The Club: Bola Padel Roma
ROLAND-GARROS

And The Winner is...

È una delle edizioni più aperte dello Slam francese: abbiamo chiesto a un poker di coach della Asics Tennis Academy di sbilanciarsi in un pronostico: chi avrà ragione a fine torneo?

di Tennis Magazine
31 maggio 2023

I pronostici li sbaglia solo chi non li fa. Lo ripeteva come un mantra Rino Tommasi, che pure era di quelli che li azzeccava spesso e volentieri. Abbiamo dunque chiesto ad alcuni coach della Asics Tennis Academy, esperti del circuito pro, di indicare i loro favoriti per questa edizione di Roland-Garros. C’è chi è andato sul sicuro e chi si è sbilanciato: chi avrà ragione a fine torneo?

FABIO COLANGELO
Assente Rafa Nadal, vincerà Novak Djokovic. Dopo l’Australia ha fatto fatica, ma quando arriva un torneo dello Slam cambia faccia e torna a essere il naturale favorito. Tra le donne, Iga Swiatek per quello che ha sempre dimostrato sul rosso. A ruota, penso più Rybakina che Sabalenka. (post scriptum: e comunque Colangelo è stato probabilmente l'unico sul pianeta Terra a pronosticare la vittoria di Seyboth Wild contro Daniil Medvedev: «L'ho visto al Challenger di Torino settimana scorsa: sta giocando alla grandissima»)

ALESSANDRO PETRONE
La logica dice Carlos Alcaraz. Pensavo potesse fare molto bene Daniil Medvedev dopo il successo di Roma dove aveva giocato benissimo Speravo potesse confermarsi a Parigi perché ha uno stile unico, invece.... Nel femminile, penso ci possa essere un remake della finale dell’Australian Open tra Sabalenka e Rybakina, ma questa volta spero vinca quest’ultima (anche perché sono molto amico del suo coach).

DANILO PIZZORNO
Amo chi riesce a scrivere la storia di uno sport e quindi dico Novak Djokovic. In campo femminile, ci sono tre giocatrici che hanno mostrato una grande regolarità di rendimento: Swiatek, Rybakina e Sabalenka, però sono convinto possa succedere di tutto. Credo molto nella mia giocatrice e mi piace inseguire un sogno e quindi dico Liudmila Samsonova.

TOMMASO IOZZO
Ogni tanto è giusto azzardare e quindi vado controcorrente: per molti il vincitore uscirà dalla potenziale semifinale tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, invece io dico che il campione di Roland-Garros sarà... Holger Rune! E così verrò ricordato per questo pronostico azzardato! Nel femminile, la mia favorita è Iga Swiatek, quindi Aryna Sabalenka ma attenzione a Elena Rybakina: sta giocando piuttosto bene e potrebbe sorprendere tutte anche sula terra rossa.