ATTREZZATURA

Le nuove scarpe di Novak Djokovic

Asics lancia una capsule collection dei suoi tre modelli principali con un design specifico progettato insieme al numero uno del mondo, Novak Djokovic: «Sono orgoglioso di lanciare questa collezione, una combinazione di tecnologia e design. Aver partecipato alla progettazione di questa scarpa è stato davvero speciale».

Staff Tennis Magazine Italia
11 luglio 2021

I fuoriclasse dello sport ispirano migliaia di persone, dentro e fuori dal campo. Compresi i designer, sempre a caccia di nuove opportunità per creare prodotti che possano colpire l’immaginazione degli appassionati. È ciò che è accaduto tra Novak Djokovic e Asics che ha appena lanciato una capsule collection ispirata al numero uno del mondo e che comprende una serie di modelli che si adattano ai vari stili di gioco. 

COURT FF NOVAK: la scarpa scelta da Djokovic e progettata per ottenere quel nix ideale di flessibilità e stabilità che serve a un giocatore che estremizza così tanto gli spostamenti in campo.GEL-

RESOLUTION 8:
una calzatura super stabile e di grande sostegno per i giocatori che amano spingere dal fondo e non rinunciano ad autentiche maratone sul campo.

SOLUTION SPEED FF 2: la più leggera e flessibile della gamma, per giocatori a tutto campo che cercano flessibilità e ripartenza veloci.

«Sono orgoglioso di lanciare questa collezione, una combinazione di tecnologia e design. Aver partecipato alla progettazione di questa scarpa è stato davvero speciale» Novak Djokovic

La palette di colori della collezione è ispirata alla bandiera della Serbia (bianco, rosso e blu), il paese natale di Novak Djokovic. Sulla linguetta del modello COURT FF NOVAK è stata incisa la scritta Inspired Together, che esprime pienamente il pensiero di Djokovic sul valore dello sport che ha il potere di unire e ispirare le persone.

Novak Djokovic ha dichiarato: «Sono orgoglioso di lanciare questa collezione, una combinazione di tecnologia e design. Asics prende sempre in considerazione i miei feedback, ma aver partecipato anche al processo di progettazione di questa scarpa è stato davvero speciale». Djokovic è il personaggio più famoso della Serbia (non solo a livello sportivo) e quest’estate rappresenterò il suo Paese alle Olimpiadi, particolarmente care al brand giapponese visto che i giochi olimpici si disputeranno a Yokyo. Novak si è poi rivolto agli appassionati di tennis: «Ogni volta che scenderai in campo indossando queste scarpe, spero ti senta sicuro come me e che tu possa sentire il mio sostegno, unito al supporto degli oltre 70 anni di innovazione di Asics per migliorare il tuo tennis».
 
La collezione è disponibile nelle versioni uomo, donna e bambino nei negozi Asics, negli store online e nei punti vendita specializzati.