The Club: Bola Padel Roma
ATTREZZATURA

ASICS Gel-Resolution 9, Limited Edition

Il brand giapponese firma una capsule di un modello divenuto ormai iconico come la Gel-Resolution 9 in collaborazione con BOSS, il celebre brand di alta moda che dall’anno scorso veste Matteo Berrettini. E il campione azzurro oggi torna in campo sull’erba di Stoccarda

Staff Tennis Magazine
1 settembre 2023

Per tanti appassionati, è la scarpa per eccellenza, la Gel-Resolution di ASICS, ormai giunta alla versione numero 9 che accompagna sui campi tanti giocatori di altissimo livello, tra i quali Matteo Berrettini. E proprio questa liason ha permesso di creare una limited edition in collaborazione con BOSS, il celebre brand di moda che dalla scorsa stagione veste Matteo Berrettini (che torna in campo proprio oggi al torneo di Stoccarda, dove il title sponsor è proprio BOSS e Berrettini il campione in carica). Un modello prodotto ad hoc per Matteo con un design innovativo e dotato delle tecnologie di ASICS per garantire le migliori prestazioni. Volendo limitarsi alle principali, ricordiamo il sistema Dynawall per un sostegno laterale extra e la tecnologia Dynawrap per migliorare la calzata, garantendo maggior comfort e stabilità negli appoggi.

La limited edition si caratterizza per un design che unisce sport e alta moda, con un’estetica elegante e moderna che incorpora il logo BOSS. Una partnership tra due realtà che cattura l’essenza dello stile sofisticato e dinamico di Berrettini, riflettendo la sua passione per tennis e moda (come hanno dimostrato alcuni notevoli servizi fashion realizzati negli ultimi mesi). «La Gel-Resolution 9 è una scarpa eccellente, che unisce la stabilità e il comfort di cui ho bisogno – ha detto Berrettini -. Sono entusiasta della collaborazione tra ASICS e BOSS da cui è nata questa versione con un nuovo interessante design che spero mi porti successo in campo».

Una stagione che Berrettini riprende a Stoccarda (in un primo turno complesso contro Lorenzo Sonego) dopo gli acciacchi di queste ultime settimane che gli hanno impedito di partecipare a Roland-Garros ma che potrebbe vederlo assoluto protagonista in una parte di stagione a lui particolarmente congeniale come quella su erba, dove ha raccolto il suo risultato più prestigioso: la finale di Wimbledon 2021.