Tsitsipas chiede la rivincita a Kyrgios: “Affare fatto, dimmi dove e quando”

CURIOSITÀ

26 settembre 2022

Riccardo Bisti

Dopo le vibranti polemiche di Wimbledon, potrebbe esserci un riavvicinamento tra Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios: il greco invita l'australiano in Grecia, per una rivincita sull'erba. L'invito è stato accolto: “Dimmi solo dove, quando e quanti soldi ci sono in palio”.

Molti ricorderanno il terzo turno di Wimbledon tra Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas. Battaglia aspra, densa di polemiche. Alla fine, i due non se le sono mandate a dire. Ci sono stati momenti di tensione e accuse reciproche sul comportamento altrui. Che i due non si amassero era noto da tempo. Il rapporto si era incrinato lo scorso anno a causa delle divergenze sul coaching: il greco avesa sostenuto che dovesse essere legalizzato, mentre Kyrgios definì “terribile” la sua idea.

Detto che un anno dopo gli auspici del greco si sono realizzati, con un'introduzione sperimentale che certamente sarà confermata, Tsitsipas rispose con tagliente ironia. “Ti troverò io un allenatore, non preoccuparti”. Tempo fa i due giocarono addirittura un doppio insieme, ma si erano decisamente allontanati. A Wimbledon, il greco è stato multato di 10.000 dollari per aver scaravantato una palla in tribuna, comportamento definito condotta antisportiva. Nell'occasione, Kyrgios se la cavò con 4.000 dollari per oscenità udibili.

Il filmato in cui Tsitsipas chiede la rivincita a Kyrgios. "Ma stavolta non ci devono essere discussioni"

PLAY IT BOX

Dopo il match, Tsitsipas definì Kyrgios come malvagio e prepotente. “Il suo è bullismo costante. Probabilmente era un bullo a scuola. Persone così non mi piacciono, in lui c'è un lato molto malvagio”. Da parte sua, l'australiano sostenne che il greco non è per nulla apprezzato negli spogliatoi e che ha seri problemi. “Non ho fatto nulla di irrispettoso nei suoi confronti, l'ho semplicemente battuto giocando a tennis. Non può venire in conferenza stampa e dire che l'ho maltrattato”. Da allora sono passati quasi tre mesi e sembra poterci essere un riavvicinamento.

Con un video diffuso su Instagram, il greco lo ha invitato nel suo Paese per una rivincita. Seduto su un campo in erba a Costa Navarino, ha invitato Kyrgios per un'altra partita, ma stavolta senza nessuna discussione. La risposta dell'australiano non ha tardato ad arrivare: “Affare fatto, facciamo questa rivincita – ha scritto su Instagram – dimmi soltanto dove, quando e con quanti soldi in palio”. Vale la pena seguire questa vicenda: chissà se l'idea andrà in porto, oppure se si tratta di una trovata pubblicitaria.

Il match delle polemiche a Wimbledon