LIVE!

Miami LIVE: Sinner lascia tre game a Medvedev e vola in finale

29 marzo 2023

Redazione Tennis Magazine Italia

22.00
Vi aspettiamo domani sul nostro SMART Live per la finale femminile!

Domani si giocherà l'ultimo atto nel femminile (finale in programma alle ore 20:00). Gli Stati Uniti sognano con Danielle Collins, dall'altra parte della rete c'è Rybakina. A mezzanotte Dimitrov-Zverev per un posto in finale contro Sinner. A seguire Errani/Paolini sfidano Kenin/Mattek-Sands per un posto in finale nel doppio. 


21.55
La miglior prestazione stagionale... a lezione da Jannik Sinner

PLAY IT BOX
21.48
Le parole di Sinner dopo la vittoria

“In genere più vai avanti nei tornei più ti senti a tuo agio, sono contento per come sia andata oggi. Lui ha commesso tanti errori e io ne ho approfittato. Mi aspettavo una partita durissima e se mi avesse breakkato a inizio partita o all’inizio del secondo set l’incontro sarebbe stato diverso. Vedremo cosa succederà in finale.

Adesso mi sento un giocatore e una persona diversa. Penso a quei tempi (la finale del 2021 ndr), la notte prima della finale non ero riuscito a dormire, adesso gestisco meglio queste situazioni. Domenica spero di giocare bene”.


21.40
Il più giovane a raggiungere tre finali al Miami Open

21.31
Sinner spazza via Medvedev
Prestazione sensazionale dell’azzurro che centra la terza finale a Miami della carriera, seconda consecutiva. Dominato Medvedev (quinta vittoria di fila contro il russo) con lo score di 6-1/ 6-2 in un’ora e 9 minuti. Sinner ha annullato le tre palle break concesse, il servizio è stata l’arma in più: 34 punti su 47 vinti in battuta e 80% con la prima. Il parziale dice 60 punti a 32. L’italiano si conferma l’uomo da battere nel circuito e domenica attende in finale, da favorito, Zverev o Dimitrov. In caso di successo sarà il nuovo numero 2 del mondo.

21.24
Il sussulto di Medvedev

21.12
Sinner devastante!
4-1 e servizio nel secondo set, Sinner si avvia a grandi passi verso la finale al Miami Open. L'azzurro appare incontenibile e Medvedev non riesce a trovare delle soluzioni.

21.09
Risposte in campo di Medvedev: oggi il 41% rispetto all’82% dei turni precedenti
Mentre Sinner annulla la palla del contro break e piazza due ace di fila per portarsi 3-1 nel secondo set, arriva questa statistica che la dice lunga sulla prestazione al servizio del tennista italiano.

21.04
Serena Williams sugli spalti per la semifinale
La ex campionessa americana vive in Florida e ha trionfato 8 volte in quel di Miami.

20.56
Clamoroso Sinner!

Risposta di rovescio vincente e break a zero nel game di apertura. Serata straordinaria sin qui per l’azzurro.


20.53
Sinner ad un set dalla finale!
Primo parziale stratosferico dell’azzurro concluso con il punteggio di 6-1 in 33 minuti. Sinner è stato centrato sin dal primo 15 e ha servito in maniera impeccabile: 13 punti su 16 vinti con la prima e 3 ace. Medvedev ha commesso 12 errori, il tennista italiano la metà.

20.45
4-0!
Un dritto al termine di uno scambio pazzesco regala a Sinner il doppio break (al quarto tentativo). Partenza strepitosa dell’azzurro che sta servendo bene (già 3 ace) e sta sfruttando le sbavature del russo, soprattutto sul lato del dritto.

20.37
Sinner si salva
Il tennista italiano ha annullato due palle del contro break consecutive dal 15-40, sulla seconda c’è stato un gratuito di dritto di Medvedev. Bravo comunque Sinner a reagire e a infilare un parziale di 4 punti consecutivi. 3-0 nel primo parziale.

20.28
Break Sinner!
La terza palla break è quella buona: grazie ad un dritto stretto l'azzurro si porta avanti 2-0 e servizio nel primo set. Avvio impeccabile per Jannik.

20.18
Al via Sinner vs Medvedev
L’azzurro cerca la terza finale a Miami negli ultimi 4 anni. Dall’altra parte della rete c’è Daniil Medvedev in quello che sarà l’undicesimo incrocio tra i due. Sfida ricca di significati, quasi due mesi fa era la finale degli Australian Open vinta poi da Sinner, lo scorso anno il russo ebbe la meglio in finale proprio a Miami. Il numero 1 d’Italia ha vinto le ultime 4 sfide contro il moscovita. I bookmakers vedono Sinner favorito (1,50). Parola al campo. Di seguito i numeri dei due tennisti nel loro percorso fino alla semifinale.

20.10
Il nuovo coach di Djokovic

A margine della presentazione di un documentario su Nikki Pilic, ha parlato per la prima volta Novak Djokovic dopo la separazione con Ivanisevic. "Non ho ancora un'idea chiara su chi sarà il mio nuovo coach, o se ce ne sarà uno. Ho allenatori da quando sono un ragazzino, adesso sto provando a individuare da solo quello che mi serve, quello che mi fa sentire a mio agio. Sarete informati se ci sarà un'aggiunta al team". Rimangono con lui lo sparring Carlos Gomez-Herrera, il preparatore atletico Marco Panichi, i fisioterapisti Miljan Amanovic e Claudio Zimaglia, oltre al nuovo agente Mark Madden. È possibile che ai prossimi tornei sarà accompagnato anche dal fratello Marko.


20.02
Imperatore per una notte
La reazione di Grigor Dimitrov quando gli hanno riferito le parole di Carlos Alcaraz: "Mi ha fatto sentire un 13enne"

19.54
Bum Bum Collins

Tra le donne, la finale sarà tra Danielle Collins ed Elena Rybakina. Quella dell'americana è una piccola favola: dopo aver perso un set al primo turno contro Bernarda Pera, ha vinto i successivi dodici, lasciando per strada appena 24 game. Lo ha confermato nella semifinale contro Ekaterina Alexandrova, battuta con un netto 6-3 6-2. Cresciuta sui campi pubblici della Florida, ha scelto di ritirarsi a fine anno per preservare la possibilità di mettere su famiglia. "Se fossi un uomo, non mi chiederebbero continuamente di giustificare la mia scelta" ha polemizzato nei giorni scorsi. Adesso, però, si gode un gran risultato ed è a un passo da quello che sarebbe il più importante successo in carriera.


19.42
Grande Bellezza, grandi rimpianti

Sembra incredibile che un giocatore con le qualità di Grigor Dimitrov abbia vinto solo 9 titoli e trascorso "appena" 81 settimane tra i top-10. Ma va chiarito che è sempre stato un gran lavoratore, nonostante la fama (meritata) di playboy.


19.35
Sinner-Medvedev, atto numero 11

Scimmiottando gli Slam, il Miami Open riserva il secondo venerdì alle semifinali maschili (corredate dalle semifinali del doppio femminile). Si parte alle 20 con Sinner-Medvedev, rivincita della finale australiana di due mesi fa. Il russo ha vinto i primi sei scontri diretti, poi però Sinner ha intascato gli ultimi quattro. Anche per questo, i bookmakers lo vedono favorito con un discreto margine (una sua vittoria paga circa 1.50). Sarà mezzanotte quando Grigor Dimitrov scenderà di nuovo in campo, stavolta contro Alexander Zverev. I precedenti dicono 7-1 per il tedesco. Nella notte, Errani-Paolini cercheranno la finale del doppio femminile. Se la vedranno con le americane Kenin-Mattek Sands.

L'ORDINE DI GIOCO