The Club: Bola Padel Roma
SUPER OFFERTA

Australian Open su Eurosport a 99 centesimi!

Clamorosa offerta dell'emittente paneuropea: in occasione dell'Australian Open si potrà acquistare un mese di abbonamento a una cifra-regalo. Visibili tutti i match da 16 campi, sia in diretta che on-demand, su qualsiasi device. Il tutto si affiancherà alla consueta copertura di Eurosport 1 e 2, accompagnata da uno sforzo giornalistico senza precedenti.

Staff Tennis Magazine
7 febbraio 2021

La lunga attesa ha reso ancora più grande il desiderio di godersi l'Australian Open. Con tanti motivi di interesse e ben 14 italiani in campo, ogni appassionato vorrà seguire al meglio il primo Slam stagionale. L'unico modo per seguirlo alla grande, punto per punto, si chiama Eurosport. L'emittente paneuropea continua a detenere i diritti di tre Slam su quattro (ad eccezione di Wimbledon, esclusiva di Sky Sport) e offre una promozione da urlo, pensata soprattutto per gli appassionati di tennis. Alla cifra simbolica di 99 centesimi si può acquistare il pass mensile per l'app Eurosport, che darà una finestra privilegiata – e unica – su Melbourne Park. Ma andiamo con ordine.

Il torneo godrà di copertura integrale sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, rispettivamente ai numeri 210 e 211 della piattaforma Sky. Lungo le due settimane di gara, il palinsesto di Eurosport 2 dovrà lasciare spazio anche ad altri eventi, altrettanto prestigiosi: i Mondiali di sci alpino a Cortina d'Ampezzo e quelli di biathlon. Nella prima settimana, il collegamento sarà interrotto alle ore 10 mercoledì, alle 10.30 martedì, alle 11 lunedì e sabato mentre giovedì e venerdì andrà avanti fino alle 14 (la continuità della diretta sarà comunque sempre garantita da Eurosport 1). Il palinsesto non sarà rigido al 100% qualora ci fossero match particolarmente interessanti con gli italiani in campo. L'inevitabile concomitanza, tuttavia, sarà ampiamente coperta dalle APP di Eurosport.

ASICS ROMA
Ci sarà un occhio di riguardo per i tennisti italiani grazie alla localizzazione di Eurosport 2, il canale dedicato agli azzurri. In caso di contemporaneità, i match degli italiani non in onda sui canali lineari saranno comunque disponibili (e commentati) sull'APP.
I 10 momenti più significativi nel lungo percorso di Novak Djokovic all'Australian Open

L'abbonamento costa generalmente 7.99€ al mese, ma per venire incontro agli appassionati in questo febbraio denso di eventi, Eurosport offre la quota mensile a meno di 1 euro. Un regalo, considerata la qualità e quantità dell'offerta: Eurosport darà l'accesso a tutti i 16 campi di gioco, senza limiti né interruzioni pubblicitarie. Tutti gli incontri saranno poi disponibili on-demand, soluzione particolarmente preziosa per un torneo che si svolge soprattutto di notte, viste le 10 ore di fuso orario con Melbourne. Come se non bastasse, l'APP è disponibile su tutti i device, Smart TV comprese: in questo modo, si avranno a disposizioni 16 canali per passare liberamente da un campo all'altro. E chi sarà in giro potrà seguire il torneo sullo smartphone.

La redazione italiana di Eurosport ha messo in atto uno sforzo giornalistico senza precedenti, con ben 19 commentatori a raccontare il torneo dalla prima all'ultima palla. Ovviamente ci sarà un occhio di riguardo per i tennisti italiani grazie alla localizzazione di Eurosport 2, il canale dedicato agli azzurri. In caso di contemporaneità, i match degli italiani non in onda sui canali lineari saranno comunque disponibili (e commentati) sull'APP. In caso di necessità sarà possibile anche personalizzare Eurosport 1: accadrà già nel primo giorno, con la trasmissione dell'esordio di Jannik Sinner contro Denis Shapovalov.

Il CUBE, lo studio londinese di Eurosport da cui Barbara Schett e i suoi ospiti daranno continuità alle dirette-fiume da Melbourne
La puntata di "Trailblazers" dedicata a Serena Williams

A tutto questo si aggiunge la cura con cui Eurosport offre gli Slam, senza limitarsi ai match ma garantendo tante chicche extra: la più interessante riguarda l'ingresso nel team di Mischa Zverev, che fornirà contenuti in esclusiva direttamente da Melbourne. Il suo impegno si chiamerà Mischa's Missions: ogni giorno avrà una missione da compiere, in modo da offrirci un'immagine inedita dell'Australian Open. Tra i vari appuntamenti, lo vedremo preparare un piatto tipico australiano, prendere una lezione di surf, fare amicizia con un koala, visitare i luoghi storici di Melbourne, riscaldare un top-10 (qualche idea su chi possa essere...?) e partecipare alla realizzazione di un ordine di gioco insieme al direttore del torneo.

Il fratello di Sascha si affiancherà al team di esperti guidato da Barbara Schett, Mats Wilander e Tim Henman. A loro si aggiungeranno Boris Becker, Alex Corretja e Justine Henin. Gli ultimi tre lavoreranno per le versioni locali, ma collaboreranno occasionalmente con la versione paneuropea, sublimata dal CUBE, lo studio londinese di Eurosport che sostituisce quelli in loco in attesa della fine della pandemia. Tra i format proposti da Eurosport, oltre gli storici Features, What You Missed e Top-5, ci sarà la novità My Playlist: in brevi filmati di 1-2 minuti, i giocatori sveleranno le canzoni preferite da ascoltare nei vari momenti della giornata: palestra, ingresso in campo, vittorie, sconfitte, ballo, sotto la doccia ecc... Insomma, due settimane da non perdere. Rigorosamente su Eurosport.