Test Scarpe

Lotto Mirage 100

Una calzatura dal look molto accattivante e ricca di tecnologie per esaltare stabilità, durata e ammortizzazione, con la capacità di restituire energia al momento della ripartenza. Apprezzato il dettaglio della doppia soletta a differente densità messa in dotazione.

di Staff Padel Magazine
8 giugno 2020

Evoluzione della Raptor Ultra IV e utilizzata da diversi top player, questa scarpa presenta tre caratteristiche principali: la leggerezza per una calzata flessibile che permetta spostamenti e cambi di direzione agili; stabilità grazie a una nuova geometria della suola e con una tomaia che presenta una sorta di gabbia contenitiva in Kurim multistrato che offre grande stabilità negli spostamenti; ammortizzazione e soprattutto ritorno di energia dopo l’impatto col terreno in fase di scatto e ripartenza, grazie al sistema Syn-Pulse.

La tomaia è in tessuto e mesh aperto in 3D con gabbia di contenimento Kurim multistrato in modo da combinare flessibilità e comfort a stabilità e durata. Le applicazioni sono termosaldate, mentre i rinforzi sul puntale sono in materiale poliuretanico e protezione gommata in Kurim. Lo stabilizzatore nella parte posteriore del tallone è preformato.

Particolarmente importante è la tecnologia Syn-Pulse, un elemento ellittico asimmetrico posizionato in corrispondenza del tallone che offre una buona ammortizzazione degli impatti col terreno e restituisce energia in fase di spinta, oltre ad aumentare la stabilità degli spostamenti. Nell’intersuola vi è invece una lastra stabilizzante BFC (Biomechanical Foot Control) in Peba per una corretta flessione e torsione del piede. Un dettaglio interessante sono le due solette Ortholite di differente spessore, in schiuma poliuretanica, con trattamento antibatterico per personalizzare la calzata.

La tecnologia Syn-Pulse è un elemento ellittico asimmetrico posizionato in corrispondenza del tallone che offre una buona ammortizzazione e restituisce energia in fase di spinta

La suola è invece realizzata con mescola di gomma ad alta resistenza all’abrasione (Longlast 40) con tecnologia Puntoflex che permette un’ottima flessione del piede. La suola specifica per campi in terra rossa presenta un disegno a spina di pesce per un ottimo grip e controllo della scivolata.

La calzata non è particolarmente ampia e piace soprattutto a chi vuole sentire il piede ben fasciato. Tuttavia, la flessibilità della tomaia le rende confortevoli e resistenti, con l’aggiunta del materiale Kurim. Ottima la stabilità negli spostamenti e nei cambi di direzione, asseconda bene la fase di ripartenza. La durata è notevole, in particolar modo della suola, studiata (nel caso del modello specifico per terra rossa) per avere un ottimo contorllo del piede anche in fase di scivolata.

Particolarmente gradevole il look, tecnico e moderno, giovane ed elegante, nella colorazione all-white/navy blue.