Test Racchette

Wilson Clash 100 Tour

Una racchetta ben diversa da tutte le altre, capace di restare morbida quando si colpisce soft e di irrigidirsi più si tira forte. Controllo e precisione sono le caratteristiche principali, ma riesce ad assecondare tante esigenze. A patto di trovare un buon feeling e un set up ideale

di Staff Padel Magazine
8 giugno 2020

Premessa: è il frutto di un lungo lavoro di ingegneria, è molto diversa dalle altre racchette in commercio e quindi serve un approccio corretto: chi cerca o comunque ama provare sensazioni nuove, dovrebbe testarla. In generale, è ideale per i giocatori dotati di una discreta base tecnica e uno stile abbastanza classico, dove la botta piatta si fa preferire alle rotazioni esasperate (per questo a livello maschile piace soprattutto ai giocatori di club, mentre a livello femminile è apprezzata anche tra le agoniste, visto che si usa meno il top spin).

Lo sapevi che...

The Clash Revolution

Dietro ai telai della linea Clash c'è stato uno studio di progettazione e ingegneria lungo quanto affascinante. Qui potete osservare alcuni video che spiegano come è nata la Clash Revolution.

The Clash / 1

The Clash / 2

The Clash / 3

E l'opinione di Nicole Gibbs, prima giocatrice ad aver adottato questo tipo di racchetta nel circuito pro.