ASICS Tennis Academy cresce ancora: 50 membri italiani!

ASICS TENNIS ACADEMY

18 aprile 2024

Staff Tennis Magazine

Con 18 nuovi innesti, ASICS Tennis Academy raggiunge la cifra-simbolo di 50 membri italiani. L'arricchimento reciproco, fondato sul concetto di Anima Sana in Corpore Sano, ha creato una rete senza eguali. Ed è stata presentata la nuova scarpa, la cui suola è realizzata con l'intelligenza artificiale.

La crescita di ASICS Tennis Academy, il gruppo di tecnici messo insieme dal noto brand giapponese, è sempre più dirompente. Nei giorni scorsi c'è stato un evento a Milano, occasione di incontro e – soprattutto – confronto tra i membri dell'academy, il cui obiettivo principale è liberare la mente attraverso lo sport. Il concetto di ASICS Tennis Academy è assolutamente innovativo, fondandosi sullo scambio di informazioni e l'arricchimento reciproco di figure professionali coinvolte a vario titolo nel mondo del tennis.

L'ultimo meeting è stato l'occasione per dare il benvenuto a diciotto nuovi elementi, portando il team italiano a 50 membri. Allargandosi all'estero, ATA comprende 250 tecnici considerando anche Francia, Spagna, Belgio e Olanda. “Liberare la mente per me è qualcosa di fondamentale” ha detto Alice Balducci, una delle new entry, ex top-300 WTA e attuale maestra di tennis. “Appena mi hanno chiesto di entrare nel progetto non potevo che esserne entusiasta, nessun brand sostiene così attivamente la nostra categoria come ASICS”.

Un dettaglio di una scarpa ASICS: il brand giapponese è leader assoluto nel settore delle calzature

ASICS ROMA

L'aspetto più affascinante dell'Academy è la sua trasversalità: non solo tecnici di livello internazionale come Danilo Pizzorno (attualmente al fianco di Liudmila Samsonova), ma anche chi lavora in club di provincia, magari al fianco di qualche giovane promessa. “ASICS è stata fondata sulla convinzione che lo sport abbia il potere di liberare la mente delle persone, delle comunità e delle società nel loro complesso – ha detto Elena Bosticardo, Head of Marketing di ASICS Italia – ecco perché continuiamo a innovarci attraverso i nostri prodotti e a cercare i migliori maestri di tennis, i quali possono aiutarci a comunicare la filosofia dell'Anima Sana in Corpore Sano”.

Tutti i membri dell'academy ricevono le tecnologie più recenti, effettuano test sui prodotti e possono lavorare con esperti del settore (coach, trainer, fisioterapisti, psicologi), realizzando una comunità internazionale positiva, coesa e senza eguali. L'incontro milanese è servito anche per presentare e descrivere le caratteristiche della nuova scarpa da tennis SOLUTION SPEED FF 3 CLAY, la cui suola è stata realizzata utilizzando l'intelligenza artificiale, garantendo una migliore combinazione tra flessibilità e aderenza.