LIVE!

LIVE! Sinner brilla all’esordio. Bene Musetti e Djokovic

3 luglio 2023

Redazione Tennis Magazine Italia

22.52
Il programma di domani.Vi aspettiamo sul nostro Smart LIVE!

Il day 2 di Wimbledon è dietro l’angolo, sarà una giornata colma di match con i primi turni di oggi da completare. Saranno ben 10 gli azzurri in campo. Non solo il derby tra Sonego e Berrettini, domani debutterà Carlos Alcaraz e Thiem-Tsitsipas si sfideranno in un primo turno di lusso. Al femminile attesa per l’esordio della campionessa in carica Rybakina e per Kontaveit, all’ultimo torneo della carriera. 

CENTRE COURT

Dalle 14:30 Rogers-Rybakina

Peniston-Murray

Udvardy-Sabalenka

COURT 1

Dalle 14:00 Alcaraz-Chardy

Jabeur-Frech

Norrie-Machac

COURT 2

Dalle 12:00 Tsistipas-Thiem

Terzo match Kvitova-PAOLINI

COURT N.12

Dalle 12:00 SONEGO-BERRETTINI

IL PROGRAMMA COMPLETO. 


22.41
Air Sinner!

22.30
Sinner nel post-partita

“Mi piace moltissimo giocare qui a Londra, ho dei bellissimi ricordi ed è molto importante per me giocare su questo campo. Abbiamo lavorato tanto per essere in questa posizione ed è brutto ritirarsi prima di uno Slam ma fisicamente mi sento benissimo. Il primo turno non è mai facile in nessun torneo e spero di mostrare un buon tennis anche nel prossimo turno”.  


PLAY IT BOX

22.18
Sinner sul velluto

L’azzurro regola con un triplo 6-2 J.M Cerundolo in un’ora e mezza di gioco nel match più  veloce di giornata. Il servizio ha funzionato, zero doppi falli e rendimento con la prima superiore all’80%. Al prossimo turno troverà da favorito Diego Schwartzman battuto in tutti e tre i precedenti.


22.08
Lo squillo di Stan!

Wawrinka si è imposto in tre set su Ruusuvuori 7-5/7-5/6-4. Lo svizzero tornerà così a giocare il secondo turno a Wimbledon dopo 4 anni. Affronterà Etcheverry o Zapata, i due riprenderanno domani dal quarto set con lo spagnolo avanti due set a uno. Stan con la vittoria di oggi è diventato il quinto tennista più anziano a vincere una partita a Wimbledon (dal 1980):

Karlovic 40 anni e 4 mesi

Federer 39 anni e 11 mesi

Drysdale 39 anni e un mese

Connors 38 anni e 9 mesi

Wawrinka 38 anni e 3 mesi

Robert 38 anni e un mese


21.58
Programma interrotto! Si prosegue solo sul Centrale
I match sono stati interrotti per oscurità e riprenderanno nella giornata di domani. Si gioca soltanto sul Campo Centrale dove Sinner ha appena annullato le prime due palle break dell’incontro a J.M. Cerundolo.

21.50
Kenin che sorpresa!
La statunitense elimina Gauff, n.7 del seeding, in tre set 6-4/4-6/6-2. Kenin era considerata abbondantemente sfavorita e tornerà tra le prime 100.

21.44
Sinner domina

L’azzurro si è assicurato anche il secondo parziale col punteggio di 6-2. Il servizio sta continuando a funzionare e la prima ha un’efficacia dell’89%. Il suo primo turno procede a gonfie vele e dopo 55 minuti già inizia il terzo set.


21.36
Fritz porta il match al quinto!

Lo statunitense è al set decisivo nel primo turno con Hanfmann. Il tedesco si sta rivelando un osso duro ed è stato vicinissimo alla vittoria avanti due set a uno e con una chance di break (non sfruttata) sul 2-3 e 0-40 nel quarto parziale. Fritz nel momento di maggiore difficoltà ha notevolmente diminuito il numero degli errori, chiudendo 7-5 il quarto set.


21.28
Altre due azzurre giocheranno domani!

Ora è ufficiale, Cocciaretto-Osorio e Stefanini-Kontaveit si giocheranno domani. Saranno 9 i match in cui saranno protagonisti gli azzurri.


21.17
Sinner parte forte

L’azzurro ha chiuso il primo parziale per 6-2 su J.M. Cerundolo. Per il momento esordio tranquillo per Sinner che sembra trovarsi bene sul campo più prestigioso del mondo. Il servizio sta funzionando 4 ace e zero doppi falli. 84% di prime in campo con un’efficacia dell’88%.


21.05
Aggiornamento sul programma odierno

Sono stati rinviati gli incontri tra Zhang e Vekic (campo 12) e il match tra Peterson e Stephens (campo 16). A causa della pioggia il programma ha subito dei ritardi e il rischio che altri match possano subire una sorte simile è elevato.


20.53
L’ironia di Purcell

“Sono stato il primo tennista dei Championships a essere eliminato. Grande.”


20.40
Sinner debutta sul Centrale

Tutto pronto per l’esordio di Jannik Sinner in questa 136ª edizione dei Championships. Sulla carta dovrebbe essere un esordio semplice per il numero 1 d’Italia e testa di serie n.8. Dall’altra parte della rete troverà Juan Manuel Cerundolo che si appresta a disputare la sua terza partita in carriera sull’erba (zero vittorie). L’argentino, attuale n.111 ATP, nel 2023 non ha ancora raccolto un solo punto ATP al di fuori dei campi in terra rossa (560 su 560).


20.31
Auger Aliassime ko!

Mmoh si impone in 4 set sul canadese 7-6/6-7/7-6/6-4 e stacca il pass per il secondo turno dove troverà Marterer. Altra vittoria prestigiosa per lo statunitense che all’Australian Open aveva eliminato Zverev. Segnali preoccupanti per Auger Aliassime che, come al Roland Garros, perde al primo turno.


20.19
Svitolina supera Venus Williams. Kenin insidia Gauff

La tennista ucraina ha battuto V.Williams in due set: 6-4/6-3. La statunitense era partita forte ma un problema al ginocchio destro ha in parte compromesso l’andamento dell’incontro. Dunque, a breve Sinner esordirà sul Centrale. Sul campon.1 Kenin è in vantaggio di un set nel derby a stelle e strisce con Gauff, 6-4 il risultato del primo parziale.  


20.07
I pronostici dei protagonisti... chi vincerà Wimbledon?

19.54
Sofferenza Auger Aliassime

Il canadese, n.11 del seeding, sta faticando a dismisura con Micheal Mmoh. Il lucky loser statunitense si è infatti assicurato il terzo parziale in modo rocambolesco e guida due set a uno. Auger Aliassime ha sprecato un vantaggio di 4-1 nel tie-break del terzo a nulla è servito il contro break sul 6-5.


19.42
Il programma di domani: Berrettini-Sonego primo match sul campo 12!

Pubblicato l’order of play di domani per quanto riguarda i campi secondari (si parte alle 12:00). Thiem-Tsitsipas apriranno il programma sul campo n.2 seguiti da Paolini-Kvitova. Il derby tra Berrettini e Sonego sarà il primo incontro sul campo 12. In campo anche:

Cecchinato-Jarry terzo incontro sul campo 5

Arnaldi-Carballes secondo match sul campo 7

Bronzetti-Cristian  ultima partita sul campo 14

Giorgi-Gracheva secondo match sul campo 15

Errani-Brengle primo match sul campo 7

IL PROGRAMMA COMPLETO!


19.30
Niente da fare per Trevisan. Musetti troverà Munar al secondo turno

Sorribes Tormo supera la tennista italiana con lo score di 6-3/6-1. L’azzurra rimanda la sua prima vittoria nel main draw di Wimbledon. Nel frattempo, Lorenzo Musetti ha scoperto chi sarà il suo avversario al secondo turno. Mercoledì sfiderà lo spagnolo Munar che ha superato in 4 set Isner.


19.18
Avanza Ruud

Il norvegese ha battuto Lokoli in 4 set: 6-1/5-7/6-4/6-3 in poco meno di tre ore di gioco. Tra Ruud e la sua prima apparizione al terzo turno a Wimbledon ci sarà il britannico Broady. Compito non impossibile per la testa di serie n.4.  


19.05
Spavento Venus Williams

La statunitense ha fatto temere il peggio su una discesa a rete quando ha messo male il ginocchio destro (già fasciato) urlando dal dolore. Per il momento l’allarme appare rientrato dopo il medical time-out.


19.02
Djokovic impeccabile nei primi turni a Wimbledon

Il serbo superando Cachin ha toccato quota 18 vittorie su altrettanti match di primo turno ai Championships. In questa particolare statistica ha fatto meglio di Nadal (14-1) e Federer (19-3). Allargando il discorso a tutti gli Slam, Djokovic vanta un bilancio di 69-2 nel match d’esordio, Federer 75-6 e Nadal 65-2.


18.50
Svitolina sfida la leggenda Venus Williams

Incontro prestigioso sul Centrale tra Elina Svitolina e Venus Williams. La tennista ucraina, semifinalista a Wimbledon nel 2019, parte con i favori del pronostico ma ha perso l’unica partita disputata su erba in stagione e non gioca sui campi dell’All England Club dal 2021. Venus Williams, 5 volte vincitrice di Wimbledon, prenderà parte ad uno Slam per la 92esima volta, record assoluto. Non solo, la statunitense raggiunge quota 355 match in un tabellone principale di uno Slam eguagliando al secondo posto Navratilova. In vetta alla classifica sua sorella Serena (423).


18.39
Trevisan sotto di un set

La tennista azzurra ha ceduto il primo parziale con lo score di 6-3 nel match di primo turno con Sorribes Tormo, decisivo il break nell’ottavo gioco. Trevisan ha anche avuto un’opportunità di contro break nel game successivo. La strada verso la prima vittoria nel main draw di Wimbledon è in salita.


18.26
Djokovic, esordio ok

Il serbo ha regolato in tre set l’argentino Pedro Cachin con lo score di 6-3/6-3/7-6 in poco più di due ore. Djokovic raggiunge quota 29 vittorie consecutive a Wimbledon (meglio di lui solo Sampras con 31 e Federer con 40). Al secondo turno affronterà Thompson.


18.14
Eterna Venus Williams

18.01
Ruud fatica con Lokoli. Rischia Auger-Aliassime

Il norvegese, testa di serie n.4, dopo un avvio super ha perso il secondo parziale e ha sprecato il vantaggio di un break nel terzo set. Sul campo n.12 Auger-Aliassime è in difficoltà ed è sotto di un set contro il lucky loser statunitense Mmoh che non ha ancora concesso palle break (7-6/5-4 senza break).


17.47
Imbarazzo in conferenza stampa

Attimi di gelo a Wimbledon durante la conferenza stampa di Vika Azarenka, vittoriosa al primo turno contro la cinese Yuan. Un giornalista ha infatti domandato: “Cosa significa Wimbledon per la Russia? È grande laggiù? Solo in termini di ruolo che svolge nella cultura”. La giocatrice bielorussa ha dunque risposto: “Lo sai che non vengo dalla Russia, vero?” Spoiler: a quanto pare no.


17.35
Carota Boys a Londra

Dopo la comparsata a Parigi, i tifosi di Sinner più famosi del mondo sono sbarcati a Londra. A partire dal match odierno contro Juan Manuel Cerundolo, l’azzurro potrà dunque contare sullo speciale supporto dei Carota Boys.


17.22
Djokovic a velocità di crociera

Dopo l’interruzione a causa dell’erba scivolosa, il tennista serbo riprende da dove aveva lasciato e conquista agevolmente il secondo parziale per 6-3. Per Nole sta andando tutto come da pronostico: la vittoria e il secondo turno sono sempre più vicini.


17.14
A breve Trevisan

Si è finalmente ripreso a giocare sui campi di Wimbledon dopo l’interruzione per pioggia e uno dei primi match terminati è stato quello tra Baez e Barrios Vera, vinto dal cileno. Ciò vuol dire che tra pochi minuti scenderà in campo Martina Trevisan, a caccia dell’impresa contro la spagnola Sorribes Tormo.


17.01
Martic campionessa di sportività

Splendido gesto della tennista croata nel corso del match di primo turno contro Linda Fruhvirtova. Durante il secondo set, la giovane ceca ha infatti subito un infortunio all’improvviso ed è finita per terra in lacrime. Martic si è dunque avvicinata a lei e si è seduta per terra al suo fianco, confortandola in attesa dell’arrivo del medico. Fruhvirtova ha provato a stringere i denti e proseguire il match, ma a metà terzo parziale è stata costretta al ritiro.


16.49
Ruud, partenza a razzo

Nell’unico match attualmente in corso, Casper Ruud ha fatto suo il primo set contro il francese Lokoli per 6-1. Come testimonia il punteggio, non c’è stato grande equilibrio e il norvegese si è imposto in 29 minuti di gioco. Niente male per un tennista la cui preparazione è stata andare al concerto dei The Weekend, giocare a golf e divertirsi in barca.


16.40
Djokovic show

16.34
La maturità di Iga

“Oggi mi sono divertita molto, mi sento fiduciosa di poter far bene e sono felice di essere qui”. Questo il commento a caldo di Iga Swiatek, che poi ha fatto chiarezza su quanto accaduto a Bad Homburg: “Intossicazione alimentare? Alla fine credo che non lo fosse. Prima di uno slam si rischia di essere affaticate, ma ci siamo preparati al meglio. Ieri ho avuto l’opportunità di allenarmi qui, direi che va tutto bene”.

Infine, sulla transizione dalla terra rossa all’erba: “Dopo il Roland Garros mi sono presa un po’ di tempo per apprezzare ciò che è successo. L’anno scorso, quando ho vinto il mio secondo slam, ero ancora un po’ travolta dal tutto, mentre stavolta ho festeggiato e poi sono tornata a lavorare”.


16.20
Scene surreali sul Centrale

Il gioco è fermo a causa dell’erba scivolosa, ma Novak Djokovic non perde occasione per dare spettacolo. Prima scherza con la folla, invitandola a soffiare per far asciugare più rapidamente l’erba. Poi si toglie la felpa e inizia a usarla a mo’ di asciugamano. Infine, aizza il pubblico per celebrare l’ingresso in campo degli addetti ai lavori, che con dei mega-phon hanno iniziato ad asciugare il terreno.


16.13
Da quanto non perde a Wimbledon Djokovic?

Attenzione: la risposta potrebbe essere scioccante.


16.00
Gioco fermo sul Centrale

Non riprende per il momento il match tra Djokovic e Cachin. I due giocatori reputano infatti il campo troppo scivoloso per ritornare a giocare e aspettano. Situazione paradossale dato che sul Campo 1 le condizioni sono identiche e Swiatek ha appena portato a termine il suo incontro contro Zhu. “Il campo sta impiegando più tempo del previsto ad asciugarsi. Speriamo che il match possa riprendere il prima possibile” ha spiegato l’arbitro al pubblico.


15.51
Swiatek promossa

Vince e convince la numero uno al mondo, che ha sconfitto con un comodo 6-1 6-4 la cinese Zhu. Nonostante l’erba non sia la superficie che predilige, la polacca ha disputato un match solido e, dopo 1h21’, ha staccato il pass per il secondo turno. Sulla sua strada ora la vincente dell’incontro Trevisan-Sorribes Tormo.


15.34
Aggiornamento meteo

Gioco sospeso su tutti i campi. Si attende che i protagonisti rientrino in campo sul Centrale (Djokovic-Cachin) e sul Campo 1 (Swiatek-Zhu), dove è stato chiuso il tetto.


15.25
Wimbledon, ecco la pioggia

Omologata già dopo metà della prima giornata quest’edizione del torneo di Wimbledon. Scherzi a parte, alcuni match sono stati provvisoriamente interrotti a causa della pioggia e i campi coperti con i teloni. Attualmente sono in corso le operazioni per la chiusura del tetto sul Centrale e sul Campo 1. Si gioca invece regolarmente sui campi secondari.


15.20
Djokovic conquista il primo set

Dopo una partenza non eccellente, in cui era piuttosto nervoso, Djokovic è salito in cattedra ed ha portato a casa il set con il punteggio di 6-3. Sotto 2-1 40-15, il serbo ha inanellato un parziale di 5 giochi a 1 e si è imposto dopo 42 minuti, giusto in tempo prima che il match fosse interrotto per pioggia.


15.07
Il 1000 di Parigi Bercy trasloca

Come riportato da L’Equipe, l’ultimo Masters 1000 della stagione, che si disputa a Bercy dal 1986, potrebbe cambiare location. A partire dal 2025, il torneo di Parigi dovrebbe infatti disputarsi alla Paris La Défense Arena, a Nanterre.


14.54
L’ordine di gioco di domani

È stato diramato ufficialmente il programma della giornata di domani per quanto riguarda i due campi principali. Sul Centrale saranno impegnati Elena Rybakina (campionessa in carica, contro Rogers), Andy Murray (nel derby con Peniston) e Aryna Sabalenka (opposta a Udvardy). Relegato sul Campo 1 invece Carlos Alcaraz, insieme a Ons Jabeur e Cameron Norrie.

CENTRALE – dalle 14:30

Rybakina v Rogers

Murray v Peniston

Sabalenka v Udvardy

CAMPO 1 – dalle 14:00

Alcaraz v Chardy

Jabeur v French

Norrie v Machac


14.39
Pegula avanza, Samsonova no

Ha impiegato 2h23’ e tre set, ma alla fine Jessica Pegula è riuscita a battere la connazionale Davis e volare al secondo turno. Dopo aver sprecato tre match point nel tie-break del secondo set, la numero 4 del seeding si è imposta con lo score di 6-2 6-7 6-3. La prima vera sorpresa di giornata è invece l’eliminazione di Liudmila Samsonova, che si è arresa in due tie-break alla rumena Bogdan.


14.30
Djokovic apre le danze sul Centrale

Non poteva che essere il campione in carica a disputare il primo match di quest’edizione di Wimbledon sul campo più famoso e prestigioso del mondo. Tutto pronto per l’esordio di Novak Djokovic, che inizia il suo cammino verso il 24° slam contro l’argentino Cachin.


14.16
Buona la prima per Musetti

Il tennista di Carrara conquista la sua prima vittoria in carriera a Wimbledon e vola al secondo turno. Battuto con il punteggio di 6-2 6-1 7-5 il peruviano Varillas in un match a senso unico, durato due ore e tre minuti. Il terzo set è stato più insidioso dei precedenti, ma Musetti non ha corso nessun rischio degno di nota ed ha meritatamente ottenuto il successo. Lorenzo attende ora uno tra Isner e Munar.


14.07
Dentro Wimbledon

Non siete interessati alle partite? Nessun problema, ecco la soluzione. Sul canale YouTube ufficiale di Wimbledon è infatti possibile scoprire tutto ciò che accade dietro le quinte del torneo. Gli spettatori potranno dunque ammirare scene di ordinaria quotidianità, come Nick Kyrgios seduto al ristorante con la fidanzata oppure Novak Djokovic che gioca a scacchi con il figlio ed Ivanisevic, ma anche giocatori in mensa, che arrivano al circolo o si allenano. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. CLICCA QUI per vedere la diretta.


13.53
Rublev al secondo turno

Il tennista russo, accreditato della settima testa di serie, ha rispettato il pronostico e sconfitto in tre set Max Purcell. 6-3 7-5 6-4 il punteggio dell’incontro, in cui Rublev ha sempre avuto in mano il pallino del gioco ed è stato bravo a superare l’unico momento di difficoltà, nel secondo set (da 2-5 a 7-5). Al prossimo turno, Andrey affronterà il vincente del match Van Assche-Karatsev.


13.39
Strycova rompe il ghiaccio

La prima vincitrice di giornata è Barbora Strycova, che ha superato con il punteggio di 6-1 7-5 la belga Zanevska. Per la ceca, che come miglior risultato a Wimbledon vanta una semifinale nel 2019, si tratta della prima vittoria a livello slam dal Roland Garros 2020. Per oltre due anni, Strycova è stata infatti lontana dai campi per via della maternità. Al prossimo turno sfiderà Teichmann o Linette.


13.26
Risultati dai campi
  • Rublev conduce 2 set a 0 contro Purcell
  • Tutto facile per Nakashima, avanti 6-2 6-2 contro Thompson
  • Barrios Vera e Van Assche hanno vinto al tie-break il primo set, rispettivamente contro Baez e Karatssev
  • Pegula e Azarenka hanno conquistato il primo set, ma stanno lottando nel secondo
  • Samsonova chiamata alla rimonta contro Bogdan

13.12
Tutto facile per Musetti

Non c’è storia sul Campo 14. Lorenzo domina il secondo set e se lo aggiudica per 6-1 in appena 26 minuti di gioco. Non pervenuto Varillas, che ha perso il servizio in tre occasioni e non è riuscito in alcun modo a contenere gli efficaci colpi del suo avversario. Tutto troppo facile per Musetti, il quale intravede all’orizzonte il primo successo in carriera sui prati di Church Road.


12.59
Aiutante speciale per papà Djokovic

Il tennista serbo si allena a Wimbledon in vista dell’esordio contro Cachin e può fare affidamento su un assistente d’eccezione. In campo con lui e il suo team, infatti, c'è anche il figlio Stefan, che ha fatto da raccattapalle e a fine allenamento ha anche portato la borsa del papà. Se a Parigi aveva potuto fare solo una comparsata per via degli impegni scolastici, il torneo di Wimbledon potrà goderselo tutto.


12.46
Musetti in controllo

Primo set vinto in scioltezza da Lorenzo, che ha regolato Varillas con il punteggio di 6-3. Il giocatore azzurro non ha concesso neppure una palla break (appena 4 punti persi in 5 turni di servizio) ed ha ottenuto il break decisivo nel secondo gioco. Il suo avversario ha provato a opporre resistenza, ma si è dovuto arrendere dopo 33 minuti di gioco. Parte dunque con il piede giusto il match per Musetti, chiamato a non disunirsi e proseguire su questa strada.


12.35
Marozsan entra come lucky loser

In virtù del forfait last minute di Nick Kyrgios, si è liberato un posto nel tabellone principale. Ad accaparrarselo è stato l’ungherese Fabian Marozsan – sconfitto all’ultimo turno di qualificazioni da Marterer – che ha firmato come lucky loser. Per il classe 1999, balzato agli onori di cronaca dopo il successo ai danni di Carlos Alcaraz a Roma, si tratta dell’esordio assoluto a livello slam.


12.22
Il Re torna a Wimbledon

Roger Federer sarà a Wimbledon nella giornata di martedì 4 luglio e ci sarà una celebrazione dei suoi successi sul Campo Centrale. La cerimonia è in programma prima del match inaugurale del giorno che, come da tradizione, vedrà protagonista la campionessa in carica: quest’anno sarà dunque Elena Rybakina, opposta a Shelby Rogers.


12.10
Musetti fa il suo esordio

Il primo dei cinque azzurri impegnati nella giornata odierna è Lorenzo Musetti. Accreditato della quattordicesima testa di serie, il classe 2002 è impegnato sul Campo 14 contro il peruviano Juan Pablo Varillas. Lorenzo è nettamente favorito dalle quote e andrà a caccia della prima vittoria in carriera a Wimbledon.


12.01
Due nomi da incidere

Chi saranno i vincitori di Wimbledon 2023?


11.56
Tutto il torneo in diretta su Sky Sport

Come tradizione, il torneo potrà essere seguito in diretta su Sky Sport. Con oltre 400 ore di trasmissione, si potranno seguire quasi tutti gli incontri con sei canali dedicati (quelli con la numerazione dal 251 al 256). Ogni giorno ci sarà la trasmissione Studio Wimbledon, che avrà tra i suoi "talent" Ivan Ljubicic, Filippo Volandri e Paolo Lorenzi. Tre canali saranno fissi sui campi più importanti (Centrale, 1 e 2), mentre gli altri saranno definiti di giorno in giorno in base alla programmazione.


11.44
Quando Wimbledon ha battezzato una stella

Da Federer-Sampras in giù...


11.37
Un argentino sull'erba

Il sorprendente successo a Eastbourne ha permesso a Francisco Cerundolo di diventare il secondo argentino a vincere un torneo sull'erba dalla nascita del circuito ATP: prima di lui c'era riuscito Javier Frana, vincitore a Nottingham nel 1995. Certo, in passato Guillermo Vilas aveva vinto persino due Slam sull'erba (Australian Open 1978 e 1979)


11.22
Il siparietto di Tsitsipas

Durante l'esibizione di Boodles, Stefanos Tsitsipas ha abbracciato la speaker prima dell'intervista post-match: Paula Badosa non sembra aver dato grossi segni di gelosia...


11.15
Il tabellone sorride a Sinner

Come tradizione per ogni Slam, abbiamo analizzato i tabelloni: in campo maschile, Sinner ha una bella chance per arrivare in semifinale, visto che è finito nello spicchio presidiato da Casper Ruud, probabilmente il meno forte tra le prime otto teste di serie.


11.00
Benvenuti a Wimbledon!

Inizia Wimbledon e sarà una scorpacciata di tennis. C'è un'ora di fuso orario con Londra, dunque i match inizieranno alle 12 italiane sui campi secondari, mentre sul Campo 1 si parte alle 14 e sul Centre Court alle 14.30. Come da tradizione, sarà il campione in carica a inaugurare gli incontri sul Centrale.

IL PROGRAMMA COMPLETO