The Club: Bola Padel Roma
ASICS

Ons Jabeur entra nel team Asics

Ons Jabeur entra a far parte del roster di atleti ASICS. Una firma importante per il brand giapponese, sia per il blasone della giocatrice, sia perché rappresenta il mondo arabo nel tennis. La tunisina indosserà i nuovi outfit e scarpe a partire dal Roland-Garros

Alessio Fabrizi
22 maggio 2024

Il team ASICS accoglie Ons Jabeur: la tennista tunisina, attuale numero nove WTA ed ex numero due del ranking, è entrata a far parte del roster di atleti del marchio giapponese. Il brand si arricchisce con una giocatrice che esprime un tennis particolarmente brillante e che rappresenta l'intero mondo arabo nel tennis. Inoltre, ha una perosnalità molto spiccata e decisa, come ha recentemente dimostrato sottolineando la disparità di trattamento tra uomini e donne ricevuta nei tornei di Roma e Madrid. Un tema spesso trascurato ma evidenziato con coraggio e determinazione dalla tunisina.

La 29enne ha mostrato vivo entusiasmo per questa nuova partnership con ASICS: «Sono orgogliosa di essere diventata ufficialmente parte della famiglia ASICS. Ho sempre amato questa azienda e i loro prodotti per il tennis sono eccellenti. Mi ritrovo e rispetto anche la loro filosofia dell’Anima Sana In Corpore Sano, un unicum nel settore sportivo: è proprio la loro attenzione al benessere mentale che li distingue da altri marchi. Sono entusiasta di rappresentare ASICS a così alti livelli».

HEAD

Non sono mancate parole di apprezzamento anche da parte di Mitsuyuki Tominaga, President e COO di ASICS: «Siamo entusiasti di accogliere Ons nella famiglia ASICS. Jabeur incarna i valori fondamentali della nostra azienda e per noi rappresenta senza dubbio un’ambassador importante per questo sport. È una leader in grado di dare l’esempio, con un atteggiamento positivo e risultati di successo in campo, tutti elementi che la rendono l'atleta perfetta per ASICS. Siamo onorati di sostenerla dentro e fuori dal campo».  

Jabeur debutterà al Roland Garros vestendo outfit Asics e utilizzando la scarpa Solution Speed FF3. Questo modello è pensato per i tennisti all-court che cercano una scarpa leggera progettata per essere più veloci in campo grazie alla tecnologia SPEEDTRUSS che migliora l'agilità dei movimenti e una ripartenza rapida nei cambi di direzione. La suola PRECISION-SOLE e la nuova tomaia rinforzata in mesh rendono garantiscono aderenza e flessibilità eccellenti e una notevole traspirabilità. 

Primo test per la Jabeur sarà Roland-Garros, in una stagione complicata da diversi infortuni e in attesa dello Slam dove ha più chance di arrivare in fondo, sulla sua superficie preferita, l'erba di Wimbledon.

ASICS SOLUTION SPEED FF3: uno sguardo alle scarpe che indosserà Ons Jabeur in questa edizione del Roland Garros.