The Club: Bola Padel Roma
MERCATO

Belinda Bencic è il nuovo testimonial ASICS

La campionessa olimpica entra a far parte del team tennistico ASICS. Il marchio giapponese le fornirà abbigliamento e calzature: “Grazie alla loro attenzione nei dettagli, sono sicura che indosserò scarpe e apparel tra i più innovativi di sempre”

Staff Tennis Magazine
28 aprile 2023

Un problema all'anca ha impedito a Belinda Bencic di partecipare al torneo di Madrid, e la costringerà a saltare anche gli Internazionali di Roma. Reduce dalla finale a Charleston, vuole essere certa di arrivare al 100% al Roland Garros, laddove punta a raggiungere per la prima volta un piazzamento nella seconda settimana. Tuttavia, la campionessa svizzera si consola con un nuovo accordo: è di queste ore l'annuncio della partnership con ASICS, brand giapponese il cui nome è acronimo della loro filosofia: Anima Sana in Corpore Sano. Già leader nel settore delle calzature (tra gli altri, utilizzano scarpe ASICS Novak Djokovic e il nostro Matteo Berrettini), ASICS offre soluzioni di primissimo piano anche nell'abbigliamento.

Per questo, la campionessa olimpica ha scelto di diventarne brand ambassador. “ASICS è conosciuto in tutto il mondo come il miglior brand di calzature e abbigliamento tecnico per il tennis – ha detto la Bencic – grazie all'attenzione riposta nei dettagli fin dallo sviluppo del prodotto, sono sicura che indosserò scarpe e apparel tra i più innovativi di sempre. Sono fiera di rappresentare questa azienda, in particolare per il suo impegno nei confronti del benessere mentale e per il potere edificante dello sport sulla mente. Non potrei essere più entusiasta di unirmi al team di professionisti tennis ASICS”. Talento precoce (ha vinto due Slam junior e ha raggiunto i quarti allo Us Open ad appena 17 anni), Belinda è considerata una delle giocatrici più talentuose del tour.

«Belinda ha capito l'importanza dell'impatto positivo dello sport, traducendo questa conoscenza in risultati concreti. Questo si lega molto bene con la nostra filosogia Anima Sana in Corpore Sano» 
Tomoko Koda, ASICS

Il benvenuto di ASICS alla sua nuova testimonial, Belinda Bencic

Svizzera di origini cecoslovacche (i genitori lasciarono il Paese dopo l'invasione del 1968), condivide questo background con Martina Hingis. Non è un caso che da giovane sia stata formata da Melanie Molitor, mamma-coach dell'ex numero 1 WTA, che ha cucito addosso a Belinda uno stile di gioco non troppo diverso da quello della figlia. Numero 4 WTA nel 2020, vanta una semifinale allo Us Open (2019) e ha dato il meglio di sé quando ha rappresentato la Svizzera: lo scorso anno ha ottenuto una storica medaglia d'oro in singolare alle Olimpiadi di Tokyo, a cui si è aggiunto l'argento in doppio. Belinda si è poi ripetuta qualche mese dopo: grazie ai suoi successi, la Svizzera si è aggiudicata la Billie Jean King Cup.

Prima della finale a Charleston, nel 2023 aveva già vinto due titoli (Adelaide e Abu Dhabi), portando il suo bottino complessivo a otto successi. “Con questa carriera alle spalle, Belinda rappresenta un fantastico inserimento nella nostra squadra – ha detto Tomoko Koda, Managing Executive Officer of Marketing di ASICS – ha capito l'importanza dell'impatto positivo dello sport, traducendo questa conoscenza in risultati concreti. Questo si lega molto bene con la nostra filosogia Anima Sana in Corpore Sano e siamo entusiasti di poterla sostenere dentro e fuori dal campo”. Oltre a indossare i capi ASICS, la Bencic utlizzerà le calzature ASICS SOLUTION SPEED FF 2, ritenute ideali per il suo stile di gioco completo e adatto a tutte le superfici. D'altra parte si tratta della scarpa più leggera, veloce e flessibile della gamma ASICS.