Kyrgios nei guai: l'ex fidanzata lo accusa di violenza domestica

WIMBLEDON

5 luglio 2022

Riccardo Bisti

Il prossimo 2 agosto, Nick Kyrgios dovrà presentarsi in Tribunale a Canberra per difendersi dalle accuse di Chiara Passari: lo scorso dicembre, avrebbe compiuto un atto di violenza domestica. “A breve rilasceremo un comunicato stampa” dice l'avvocato del giocatore.

Nick Kyrgios sta per giocare una delle partite più importanti della sua carriera. Dovesse battere Cristian Garin, coglierebbe per la prima volta una semifinale Slam. Tuttavia, l'australiano scenderà in campo con un pensiero in più. Secondo quanto riportato dal Canberra Times (principale quotidiano della sua città), il prossimo mese dovrà comparire in tribunale per rispondere alle accuse di violenza privata mosse dalla sua ex fidanzata Chiara Passari.

“La polizia del Territorio della Capitale può confermare che il prossimo 2 agosto, un uomo di 22 anni di Watson (sobborgo di Canberra, dove risiede Kyrgios, ndr) dovrà presentarsi davanti alla Corte a seguito di un'accusa di aggressione risalente al dicembre 2021” ha affermato la polizia locale in un comunicato diffuso martedì notte, proprio alla vigilia del match contro Garin. Quando è emersa la notizia, il giocatore si stava allenando. Tra l'altro, pare che il suo team stia valutando la possibilità di diffondere un comunicato prima della conferenza stampa che Kyrgios terrà dopo il match contro il cileno.

Poche settimane dopo la fine della relazione con la Passari, Nick Kyrgios si è fidanzato con Costeen Hatzi

ASICS ROMA

Probabilmente vogliono giocare d'anticipo ed evitare che vengano poste domande sull'argomento. Kyrgios è difeso dall'avvocato Key Chambers, che si è detto informato della questione. “L'accusa è legata al contesto di una relazione domestica – ha detto – la natura dell'accusa è grave, e il signor Kyrgios l'ha presa molto seriamente. Visto che la questione sarà discussa in tribunale, non ho ulteriori commenti da fare in questo momento, ma a breve rilasceremo un comunicato stampa”.

Come è noto, nel 2021 Kyrgios ha avuto una relazione con la Passari (mentre adesso sembra felicemente fidanzato con Costeen Hatzi, che è con lui a Londra). Proprio lo scorso dicembre, la donna lo ha pubblicamente accusato di essere stato infedele durante la loro relazione. Per adesso non ci sono commenti, né dall'ATP, né dallo stesso torneo di Wimbledon. Kyrgios è il terzo tennista ad avere problemi di questo tipo dopo le accuse rivolte ad Alexander Zverev (il caso mediatamente più rumoroso) e Nikoloz Basilashvili.