The Club: Bola Padel Roma
TRAVEL TENNIS

Un weekend con David Ferrer nel paradiso della Residencia

Uno degli hotel più belli al mondo, a Deia, sull'isola di Rafa Nadal, ospita una clinic con l'ex numero 3 ATP. L'appuntamento è dal 27 al 29 maggio ed è riservato a otto persone. Un'occasione irripetibile per un weekend di relax, svago e tennis. Magari seguendo un match di Nadal a Parigi insieme al suo ex avversario.

Staff Tennis Magazine Italia
31 marzo 2022

Con il suo patrimonio di 4,3 miliardi di dollari, Richard Branson può permettersi tutto. Ma davvero tutto. Viaggiare, per esempio. Con la sua Virgin Galactic Unity 22 ha perfino esplorato lo spazio. Ma Mr. Virgin è anche un grande appassionato di tennis, al punto da aver organizzato un torneo Pro-Am su un'isola di sua proprietà. Alla Necker Cup, qualche anno fa, ha partecipato nientemeno che Rafa Nadal. Così, per capire il personaggio. Ma c'è un luogo che, più di tutti, è rimasto nel cuore della sua famiglia. Non tutti sanno che il terzogenito Sam ha chiamato sua figlia Eva-Deia, in onore dello splendido borgo nell'isola di Maiorca. «Abbiamo trascorso tanti momenti felici nel nostro splendido hotel La Residencia, e ci siamo trovati talmente bene che la moglie di Sam ha scelto di chiamare così mia nipote perché si è innamorata anche del nome del luogo» ha scritto Branson nel 2015, dando il benvenuto alla neonata.

E proprio La Residencia a Deia, che può contare due splendidi campi in Greenset, circondati da olivi e con vista sulla meravigliosa Tramuntana Mountain, sarà teatro di un evento davvero speciale perché nel nel week-end del 27-29 maggio,, sarà possibile partecipare a una clinic con David Ferrer. Un'opportunità riservata a solo otto fortunati che potranno godere dei consigli di uno dei giocatori più apprezzati per la sua caparbietà e forza mentale (oltre che per un rovescio bimane con il quale ha regalato una manciata di gratuiti in una lunghissima carriera).

Gli otto fortunati avranno un risveglio magico quando ci sarà l'attesa clinic con David Ferrer. Una volta appresi i segreti del campione spagnolo, potranno metterli in pratica nel pomeriggio durante le lezioni con i professionisti di Lux Tennis.
ASICS ROMA

Guardate cosa è stato capace di fare David Ferrer nella sua straordinaria carriera...

L'ex numero 3 ATP si è ritirato qualche anno fa ma è rimasto nell'ambiente e si è già costruito una fama da ottimo coach. Il bollino qualità gli è arrivato da Alexander Zverev, con il quale aveva lavorato prima della pandemia. “L'unico con cui riproverei è Ferrer” ha detto il tedesco. Se Ferru ha convinto un carattere complicato come Zverev, significa che possiede qualità davvero importanti. Nell'ultimo weekend di maggio sarà a disposizione di un gruppo selezionatissimo di 8 appassionati per una clinic, momento clou di un weekend all'insegna di benessere, divertimento, relax e tennis nel paradiso terrestre de La Residencia. La data è fantastica: non ci sarà ancora il caldo torrido estivo, poi si terrà in pieno Roland Garros. Chiunque ami Nadal (o semplicemente il tennis) potrà assistere a una-due partite del maiorchino direttamente nella sua isola, magari in compagnia di chi lo conosce benissimo e che lo ha affrontato proprio in una finale del Roland Garros, nel 2013.

Un minuto e mezzo per immergerci nel paradiso terrestre de La Residencia

L'evento è organizzato dalla Residencia in collaborazione con Lux Tennis, leader nell'organizzazione di eventi di questo tipo in tutto il mondo, e che può contare su testimonial d'eccezione e coach di livello mondiale. Un binomio vincente che ha stilato un programma da sogno. L'arrivo è previsto nel pomeriggio di venerdì 27 maggio e si potrà già prendere confidenza con i campi dell'hotel con un coach professionista, prima di conoscere Ferrer in occasione di un cocktail di benvenuto. Il giorno dopo (sabato 28), la mattinata sarà dedicata alle lezioni private con i professionisti di Lux Tennis, mentre al pomeriggio ci sarà un torneo di doppio tra tutti i partecipanti. La coppia vincitrice potrà poi sfidare lo stesso Ferrer e il coach Lux Tennis, antipasto dell'esibizione che vedrà protagonista il 40enne di Javea, che oggi è anche direttore del torneo ATP di Barcellona.

A chiudere la giornata da sogno, un cocktail party realizzato in collaborazione con Moet & Chandon. Gli otto fortunati avranno poi un risveglio magico domenica mattina, quando ci sarà l'attesa clinic con David Ferrer. Una volta appresi i segreti del campione spagnolo, potranno metterli in pratica nel pomeriggio durante le lezioni con i professionisti Lux Tennis. Il tutto in un contesto paradisiaco, in cui si potranno effettuare passeggiate tra profumati agrumeti e antichi olivi, consumare una straordinaria esperienza gastronomica e ammirare le tantissime opere degli artisti locali. A fare da sfondo ci sarà un luogo incantevole, dotato di stanze e suite per tutti i gusti e preferenze. E di qualsiasi comodità.

A volte le parole non sono sufficienti per descrivere la bellezza di un luogo, ma di Richard Branson ci si può fidare. Così come di David Ferrer. La Residencia vi aspetta.

Post scriptum: se anche non sarete tra gli otto fortunati, una vacanza alla Residencia di Deia è sempre una splendida idea. Anche senza David Ferrer.