Djokovic vince il primo round, ma è già bagarre

CASO DJOKOVIC

10 gennaio 2022

Staff Tennis Magazine

ULTIM'ORA - Il Tribunale Federale australiano dà ragione a Djokovic e ordina al Ministero degli Affari Interni di rilasciarlo. La controparte non ci sta e preannuncia il possibile utilizzo di "poteri discrezionali"

Novak Djokovic ha vinto il ricorso. Il giudice Anthony Kelly ha revocato la decisione di cancellargli il visto d'ingresso per l'Australia per motivi procedurali. Tuttavia, la faccenda non è ancora terminata. L'avvocato della controparte, confermando quanto era stato scritto nelle controdeduzioni governative, ha detto che il Ministro dell'Immigrazione Alex Hawke potrebbe utilizzare i suoi poteri discrezionali per cancellare nuovamente il visto a Djokovic.

Nel suo pronunciamento, il giudice ha detto che la decisione di cancellare il visto doveva essere annullata e che la controparte, essendo il Ministero degli Affari Interni, avrebbe dovuto pagare le spese e "prendere tutte le misure necessarie per rilasciare immediatamente il ricorrente". Nick Wood, avvocato di Djokovic, ha confermato che il suo assistito si trova con il team legale in un luogo non conosciuto. Naturalmente vi terremo aggiornati sull'evoluzione dei fatti.

PLAY IT BOX