The Club: Bola Padel Roma
SPONSORSHIP

Il calcio sponsorizza Bautista Agut

Per la prima volta nella storia, un club di calcio sponsorizza un tennista: il Villareal ha infatti stretto un accordo con Roberto Bautista AGut, numero xx ATP, che porterà il logo della squadra di Primera Division sulla sua maglia in tutti i tornei

di Staff Padel Magazine
31 luglio 2020

Il calcio non dovrebbe aver bisogno di ulteriore visibilità visto quella che già offrono i media di tutto il mondo, soprattutto se da tanti anni militi nella Primera Division della Liga spagnola e la valutazione di mercato della tua rosa è di 222 milioni (fonte Transfermarkt). Invece il Sottomarino Giallo, come viene soprannominato il Villareal per via dei suoi colori sociali, squadra fondata nel 1923 e attualmente allenata da Unai Emery, ha deciso di sponsorizzare... un tennista. Il logo della squadra infatti, apparirà sulla manica delle maglie da gioco di Roberto Bautista Agut, attualmente numero 12 del ranking mondiale: «Sono un tifoso del Villareal da quando ero bambino – ha detto Bautista - e sono felice di poter giocare con il loro simbolo sulla mia maglia». Bautista lo porterà in tutti i suoi match ufficiali, compresi i tornei del Grand Slam.

Chissà se in futuro qualche squadra della Serie A italiana deciderà di seguire l'esempio, con Fognini grande tifoso interista e genoano, Matteo Berrettini legato alla Fiorentina e Marco Cecchinato al Milan.