Test Scarpe

Wilson Kaos 3.0 SFT

Scarpa dal look e design innovativi grazie alle evidenti protezioni sulla tomaia e nelle zone laterali e con una sorta di calzino che sostituisce la classica linguetta. L’intersuola in EVA tiene il piede bene aderente al terreno, mentre il sistema ammortizzante nel tallone aiuta ad assorbire gli urti e nella fase di ripartenza. Leggera ma con materiali piuttosto resistenti

di Staff Padel Magazine
8 giugno 2020

Lorenzo, 48 anni, classifica 3.2
Non sono un fanatico di questi nuovi modelli con questo simil-calzino che sostituisce la linguetta, anche perché spesso fatico a far entrare il collo del piede e quindi, anche solo psicologicamente, mi blocco. Va detto che, in questo caso, è una sensazione iniziale perché l’ampiezza interiore della scarpa permette al piede di accomodarsi senza fastidi. Mi piace il binomio tra leggerezza e stabilità negli spostamenti laterali, meno quella di sentirsi così attaccati al terreno: preferisco quelle con maggior ammortizzazione.

Patrizio, 40 anni, classifica 3.1
Era dubbioso nell’infilare il piede in questo calzino poi, per fortuna, l’ho fatto: gran comfort, il piede che non viene costretto ma può muoversi con una certa libertà, l’aderenza totale al terreno e un vivo senso di protezione (e quindi di durata, che non è un dettaglio).

Giampiero, 30 anni, classifica 2.6
Wow, mi piace un sacco questo look così diverso e tecnologico. La scarpa deve rendere al massimo ma anche l’occhio vuole la sua parte. Mi piace perché sento il piede protetto, sia in termini usura dei materiali sia nel controllo degli spostamenti e dei cambi di direzione. Il tutto senza dover calzare un carro armato ma contenendo molto il peso. Bella, fin dai primi metri!

Romeo, 21 anni, classifica 3.1
Ecco, finalmente una scarpa super moderno, davvero cool! Sulla terra controllo bene la scivolata, sul cemento i cambi di direzione e la stabilità laterale. In ogni caso, protezione del piede e un grande comfort, anche perché p piuttosto leggera. E poi, onestamente è proprio bella!

HEAD
ASICS ROMA
previous arrow
next arrow

In evidenza