Test Racchette

Wilson Clash 108

È il modello della linea Clash studiato per giocatori di club o agonisti over che cercano un attrezzo molto manovrabile e con uno sweet spot generoso. Il meglio lo offre a velocità medio-basse e quando ci si appoggia al colpo avversario oppure variando le soluzioni. Colpi piatti e back si fanno preferire allo spin esasperato

di Staff Padel Magazine
8 giugno 2020

Dato il telaio molto elastico e dotato di buona potenza (pur senza esagerazioni) e il target di riferimento, consigliamo un multifilo. Al limite, un monofilo molto soft, per quanto possano esserlo, per ottenere un impatto morbido. Il mono soft è più orientato allo spin, il multifilo al tocco di palla ed è più gentile con il braccio nel lungo periodo. Valutate anche la Luxilon Smart, particolarmente indicata per la linea Clash oppure, per i più esigenti, un ibrido Wilson Revolve con budello naturale.

Lo sapevi che...

The Clash Revolution

Dietro ai telai della linea Clash c'è stato uno studio di progettazione e ingegneria lungo quanto affascinante. Qui potete osservare alcuni video che spiegano come è nata la Clash Revolution.

The Clash / 1

The Clash / 2

The Clash / 3

E l'opinione di Nicole Gibbs, prima giocatrice ad aver adottato questo tipo di racchetta nel circuito pro.