Test Racchette

Wilson Clash 100 Tour

Una racchetta ben diversa da tutte le altre, capace di restare morbida quando si colpisce soft e di irrigidirsi più si tira forte. Controllo e precisione sono le caratteristiche principali, ma riesce ad assecondare tante esigenze. A patto di trovare un buon feeling e un set up ideale

di Staff Padel Magazine
8 giugno 2020

Sulla carta, l’ideale sarebbe la nuova Luxilon Smart che dovrebbe avere caratteristiche simili: morbida quando si gioca soft per offrire più sensibilità, capace di irrigidirsi, e quindi di garantire controllo, quando si colpisce forte. Il tutto, con il suggerimento di incordarla a basse tensioni, tra 19 e 21 kg. Un’altra scelta interessante è la Luxilon Element, un monofilo abbastanza sensibile ma che comunque si sposta poco: un buon compromesso. Certamente, trattandosi di un telaio totalmente diverso dalle abitudini, serve testare qualche set up per scegliere l’opzione migliore.

Lo sapevi che...

The Clash Revolution

Dietro ai telai della linea Clash c'è stato uno studio di progettazione e ingegneria lungo quanto affascinante. Qui potete osservare alcuni video che spiegano come è nata la Clash Revolution.

The Clash / 1

The Clash / 2

The Clash / 3

E l'opinione di Nicole Gibbs, prima giocatrice ad aver adottato questo tipo di racchetta nel circuito pro.