Dominic Thiem avrebbe una relazione con... un'artista circense!

GOSSIP
15 dicembre 2020
Riccardo Bisti

Una storia su Instagram accende l'ennesimo gossip su Dominic Thiem: l'austriaco avrebbe intrapreso una relazione con la 22enne Lili Paul-Roncalli, artista di circo e vincitrice della trasmissione Let's Dance. Mancano conferme ufficiali, ma gli indizi sembrano evidenti.

La popolarità offre tanti benefici, ma c'è anche un prezzo da pagare. Per una persona riservata come Dominic Thiem, non deve essere piacevole diventare protagonista del gossip. Ma i suoi recenti risultati, tra cui la vittoria allo Us Open, lo hanno reso uno dei personaggi più noti in Austria. Non si sa molto della sua vita privata, almeno da quando ha messo fine alla relazione biennale con la collega Kristina Mladenovic. Da allora, Thiem è considerato uno scapolo d'oro e gli è stato attribuito qualche flirt.

Qualche mese fa si era parlato di una possibile relazione con l'attrice di spot pubblicitari Chiara Pisati, la quale non smentì, pur ammettendo di non essere impegnata in una relazione stabile. Adesso emerge con forza il nome di Lili Paul-Roncalli, artista di circo e vincitrice della trasmissione Let's Dance, versione austriaca di Ballando con le Stelle. Il gossip nasce da una storia pubblicata dallo stesso Thiem su Instagram, evidentemente scattata durante una cena romantica con cibo thailandese. Si vedono le unghie curate di una donna dai capelli scuri.

Lili Paul Roncalli è nata a Monaco di Baviera il 4 maggio 1998, ma è cittadina austriaca

L'immagine era una story, dunque rimasta online 24 ore, ma ovviamente è stata catturata e pubblicata da diversi media. Secondo i ben informati, la ragazza insieme a lui sarebbe la Roncalli. Il quotidiano Osterreich, sostiene che i due avrebbero una relazione sin da ottobre. La scelta di pubblicare questa foto significherebbe che Thiem ha preso sul serio la love story. Il portavoce del Circo Roncalli (Lili Paul è figlia del fondatore e ci si allena da quando ha 6 anni) ha replicato con un no comment alla richiesta di conferme, così come il clan di Thiem non rilascia dichiarazioni sulla vita privata del giocatore.

In un'intervista dello scorso settembre, Thiem aveva detto di immaginare una relazione: “In linea di principio sono aperto a tutto, ma adesso il focus è interamente sulla mia carriera. Nel prossimo futuro sarà comunque difficile, perché le restrizioni rendono difficoltosa la socialità”. A quanto pare, non gli hanno impedito di conoscere la 22enne connazionale. Per adesso, l'unica certezza è che i due si seguono su Instagram e mettono reciprocamente like alle rispettive foto. In tempi dominati dai social netwotrk, certi dettagli possono rappresentare un indizio.

PLAY IT BOX