Test Scarpe

Asics Gel Solution Speed FF

La nuova superleggera del brand giapponese sfrutta la tecnologia FlyteFoam nell’intersuola per rendere una calzatura top ancora più performante, grazie a qualità di ammortizzazione straordinarie che rendono confortevole ogni movimento del piede. con supporti studiati strategicamente per rendere stabili balzi e cambi di direzione

di STAFF PADEL MAGAZINE
8 giugno 2020

Lorenzo, 48 anni, livello 5.0
Il primo aspetto che guardo è il peso perché mi piacciono leggere (nonostante il mio, di peso!), quasi si trattassero di scarpe da running prestate a un altro sport. Poi la reattività in fase di ripartenza e la stabilità nei cambi di direzione. Per tutto questo, adoro le Solution Speed.

Luca, 54 anni, livello 4.5
Il comfort prima di tutto: devo calzarle e sentirle subito come un guanto: mi piace questa calzata media, comoda ma al contempo sufficientemente fasciante da dare sicurezza negli spostamenti e stabilità al piede. Temevo che così leggere e flessibili durassero poco, invece le trovo anche parecchio resistenti, soprattutto a livello di suola.

Fabio, 26 anni, livello 4.5
Una figata: leggere, super super confortevoli ma senza perdere in sicurezza e stabilità, anche nei cambi di direzione che sono frequenti nel padel. La suola grippa bene anche quando c0’è sabbia sull’erba sintetica: si controlla la scivolata e, anzi, la si può sfruttare per arrivare meglio sulla palla.

Teo, 32 anni, livello 5.5
Difficile trovare un difetto perché non è nemmeno che si rompano facilmente, nonostante siano così leggere e flessibili. Ci fai tutto e senza accorgerti di averle ai piedi. Ecco, forse la reattività è l’aspetto che mi piace di più.

Giorgia, 40 anni, livello 4.5
Sono piccolina e quando vedo certe scarpe che sembrano dei… come dite voi? Ecco, dei carri armati, già mi spavento. Leggerissima, grande comfort, calza benissimo ed è anche piuttosto cool!

Angela, 34 anni, livello 3.5
Sono scarsa a padel ma corro tre maratone all’anno e con buoni tempi, quindi fisicamente sono pronta per 90 minuti di padel, due volte la settimana. Il problema è che sono abituata a correre dritto, molto meno ai continui cambi di direzione, gli scatti, i tantissimi balzi per giocare gli smash: ecco, con questa scarpa ho una sensazione di assoluta affidabilità, che mi accompagnerà in ogni movimento con la dovuta stabilità ed energia. Non è poco.

In evidenza

HEAD
ASICS ROMA
previous arrow
next arrow