LIVE!

Miami Open Live: la pioggia posticipa l'esordio di Sinner

20 marzo 2023

Redazione Tennis Magazine Italia

23.00
Appuntamento a domani con lo Smart LIVE

Tra poco è nuovamente prevista pioggia a Miami, dunque per il momento ci si gode il sole, ma con la consapevolezza che un nuovo stop è all’orizzonte. Il nostro Smart LIVE vi dà appuntamento a domani, nella speranza che il meteo sia più clemente.


22.45
Fergus Murphy, non solo un arbitro

22.30
In campo anche Paolini

PLAY IT BOX
22.10
Finalmente si parte!

In campo Aryna Sabalenka e Paula Badosa.


21.50
Aggiornamento meteo

A Miami non solo ha smesso di piovere, ma sembra addirittura essere uscito un po’ di sole. I campi sono asciutti e le tribune si stanno ripopolando. Salvo altra pioggia improvvisa, a breve si inizierà a giocare.


21.20
Italia protagonista in Paraguay

Nel Challenger di Asuncion, Gianluca Mager e Alexander Weis hanno raggiunto i quarti di finale. I due affronteranno rispettivamente Burruchaga e Heide – nella notte italiana – con l’obiettivo di staccare il pass per la semifinale.


21.00
Il bel gesto di Munar

20.40
Aggiornamento: non si giocherà prima delle 21:30

In attesa di un ormai inevitabile cancellazione della giornata, gli organizzatori del torneo di Miami continuano a posticipare l’orario d’inizio dei match. Intanto la pioggia continua a cadere.


20.20
L’ordine di gioco aggiornato

Se mai si dovesse cominciare a giocare…


20.00
Swiatek dà un’idea alla Lego

-Se potessi costruire qualsiasi cosa con i Lego, cosa sceglieresti?

-Oh mio Dio, è una domanda fantastica. Nessuno me l’aveva mai chiesto… Probabilmente il campo Philippe Chatrier del Roland Garros.


19.40
Radu-pianu
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emma. (@emmaraducanu)


19.20
Non si giocherà prima delle 20.00
Come previsto, la giornata odierna a Miami è caratterizzata dalla pioggia. Le previsioni meteo ci hanno preso in pieno e, come annunciato dal torneo sui canali social, il gioco non comincerà prima delle 20. Seguiranno aggiornamenti, ma c’è il rischio concreto che oggi non si giochi neppure un 15.

19.08
Affari di famiglia
Lo scatto che ritrae Cobolli e Shelton, entrambi allenati dai rispettivi padri.

18.54
Nuovo slittamento per pioggia...

18.40
Spettacolo tra Bublik e Monfils in allenamento

18.26
Forfait di Kostyuk
Marta Kostyuk si è cancellata dal Masters 1000 di Miami per un problema fisico. Al suo posto Dodin che sfiderà Rus direttamente al secondo turno. La tennista ucraina era reduce dalla semifinale a Indian Wells (vs Swiatek).

18.12
Alcaraz e Sinner commentano il punto più bello dello scorso anno

17.57
Pioggia incessante...
Nuovo aggiornamento dagli organizzatori del torneo: non si parte prima delle 19:00...

17.44
Sinner favorito a Miami?
Come riporta OptaAce l’azzurro ha una probabilità del 18% di vincere il torneo. Se da un lato le percentuali lasciano il tempo che trovano, dall’altro sono indicative dello status ormai acquisito dal tennista italiano che, 7 anni dopo Federer (2017), è in corsa per vincere Australian Open e il Masters 1000 di Miami nello stesso anno.

17.29
Il disappunto di Schwartzman
Il ‘Peque’ reduce dalla sconfitta al primo turno a Miami contro Safiullin ha scritto questo tweet in seguito alla cancellazione dell’ATP 250 di Cordoba dal calendario ATP del 2025: “E’ stata confermata la decisione dell’ATP Tour di cancellare un ATP 250 in Argentina e uno in tutta la regione (Sud America)... di 4 tornei ce ne saranno solamente 3, eliminare la possibilità di disputare tornei in Sud America non credo sia una buona decisione. Una vergogna”


17.02
Gli Internazionali d’Italia sbarcano sulla Rai

Quest’oggi è stato emesso un comunicato stampa della Rai in cui è stato annunciato che verranno trasmesse in chiaro undici partite degli Internazionali d'Italia (una al giorno) più la finale del singolare femminile oppure una delle finali di doppio maschile o femminile. L’accordo siglato tra Sky (proprietaria dei diritti in esclusiva) e Rai riguarda la possibilità di trasmettere l’evento oltre che in tv anche attraverso radio e web.


16.49
Piove a Miami

Giornata piovosa a Miami, c’è il rischio concreto che il programma di oggi possa non concludersi o addirittura incominciare. Per il momento non si scenderà in campo prima delle 17:00…


16.35
Il calendario ATP (provvisorio) per il 2025

Quest’oggi è stato diramato il calendario ATP per il prossimo anno, molte le novità: 

  • I Masters 1000 di Toronto e Cincinnati avranno 96 giocatori nel main draw, con la conseguente durata di 12 giorni.
  • L’ATP 500 di Amburgo verrà anticipato di due mesi e sarà collocato tra gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros. 
  • Gli ATP 250 di Doha, Dallas e Monaco di Baviera diventeranno degli ATP 500. 
  • Il torneo di Cordoba (ATP 250) verrà sostituito da Maiorca. 
  • L’ATP di Los Cabos si disputerà in estate. 
  • Nel calendario non sono presenti i tornei di Estoril, Newport, Atlanta e Lione, oltre al già citato Cordoba. 

IL COMUNICATO.   


16.20
Prima vittoria Masters 1000 per Landaluce

La Spagna sta vivendo un periodo di transizione, ma si consola con Carlos Alcaraz e si gode la crescita del giovanissimo Martin Landaluce, ex n.1 junior. Battendo Jaume Munar, è diventato il primo giocatore nato nel 2006 a vincere una partita in un Masters 1000. Come a dire: meno quantità, più qualità.


16.05
Maledetti ex...

Scena curiosa durante il match tra Victoria Azarenka e Payton Stearns: nell'angolo dell'americana c'era il rapper Redfoo, che una dozzina d'anni fa era fidanzato con la bielorussa ed era una presenza costante, colorata e rumorosa nel suo box. Vederlo sostenere la sua avversaria ha fatto un certo effetto... La Azarenka non si è fatta distrarre e ha vinto in tre set.


15.55
Che Sabalenka vedremo?

La giornata si aprirà con l'esordio di Aryna Sabalenka, al centro delle attenzioni in questi giorni per faccende che non riguardano il tennis giocato. Opposta alla sua amica Paula Badosa, riuscirà a esprimere un livello accettabile? Nel frattempo si fa strada l'ipotesi che la morte di Konstantin Koltsov sia stata frutto di un tragico incidente.


15.45
Sinner parte con un derby

Dopo un giovedì un po' sonnolento, sarà una giornata piena di interesse al Miami Open. Oltre a Sabalenka-Badosa giocheranno sei italiani, tra cui Jannik Sinner. Presente in tribuna durante Italia-Venezuela di calcio, esordirà contro il qualificato Andrea Vavassori nel secondo match sul Campo Centrale. Primo impegno anche per Jasmine Paolini, mentre la sessione serale sarà inaugurata da Camila Giorgi, opposta alla n.1 Iga Swiatek. Tra gli uomini, match affascinanti per Matteo Arnaldi (contro Bublik) e il rampante Flavio Cobolli (contro Norrie).

L'ORDINE DI GIOCO