LIVE!

LIVE! Musetti, Sinner e Berrettini negli ottavi

12 aprile 2023

Redazione Tennis Magazine Italia

Gli highlights della bellissima vittoria di Berrettini!

20:10
Le emozioni di Berrettini

20:10
I top match di domani? Berrettini vs. Rune e Musetti vs. Djokovic

Si è conclusa con un grande sorriso per il tennis azzurro questa lunga giornata di tennis a Monte-Carlo. Dopo Sinner e Musetti, si è qualificato per il terzo turno anche Matteo Berrettini, ancora lontano dalla sua miglior versione ma in grande miglioramento rispetto alle ultime uscite. Il suo prossimo avversario sarà Holger Rune, in un match tutto da vivere che seguiremo insieme. Nella speranza che non paghi troppo lo sforzo odierno. Intanto, una cena in buona compagnia per festeggiare il suo compleanno...


20:06
Alé Matteo!

Berrettini è al terzo turno di Monte-Carlo! Vittoria fondamentale per l’azzurro, che batte in rimonta Cerundolo con il punteggio di 5-7 7-6 6-4 e prosegue il suo cammino nel Principato. Dopo un primo set perso nonostante fosse avanti 5-0, Berrettini non si disunisce e con grande caparbietà riesce a ribaltare il match, spuntandola dopo 2h43’ di gioco. Non poteva farsi un regalo di compleanno migliore!


19:53
Mondo Challenger

Giornata non troppo felice per il tennis italiano a livello Challenger. Dei quattro azzurri impegnati tra Madrid e Spalato, solamente uno ha conquistato la vittoria. Si tratta di Francesco Passaro, che ha confermato il suo buon momento di forma liquidando in due set Durasovic. Eliminati invece Brancaccio, Giustino e Maestrelli.

Challenger Madrid

Passaro b. Durasovic 6-3 6-2

Collarini b. Giustino 6-2 3-6 6-2

Zekic b. Brancaccio 6-7 7-6 6-3

Challenger Spalato

Valkusz b. Maestrelli 6-1 2-6 6-1


19:41
Break Berrettini!

Alla quarta palla break, Berrettini riesce finalmente a strappare la battuta al suo avversario, aggiudicandosi un game da 14 punti. Matteo conduce 3-2 e servizio nel terzo set, forza!


19:35
Tifo da casa

Quando sei stanco di stare tutto il giorno sul divano a guardare tennis, così esci fuori balcone a prendere una boccata d’aria.


19:28
Svitolina, a Chiasso la prima vittoria da mamma

Al secondo match dal ritorno in campo dopo la gravidanza, Elina Svitolina ha conquistato la sua prima vittoria. Sconfitta al primo turno dell’ITF di Chiasso la rumena Elena-Gabriela Ruse con il punteggio di 6-1 6-3. La tennista ucraina sarà in azione anche agli Internazionali d’Italia grazie al ranking protetto.


19:18
Si salvano Koolhof/Skupski

Nell’ultimo match di doppio della giornata, Koolhof e Skupski hanno sconfitto al super tie-break Khachanov/Rublev. Enorme sospiro di sollievo per la coppia numero uno al mondo, che ha recuperato uno svantaggio di 3-8 e annullato ben quattro match point. 6-7 6-3 14-12 il punteggio finale, maturato dopo 1h42’ di gioco. Koolhof e Skupski torneranno in campo venerdì contro Martin/Mies, mentre Khachanov e Rublev lo faranno domani, ma in singolare e da avversari.


19:12
Berrettini, non è finita!

Matteo spreca quattro set point sul 6-5, ma si riscatta nel tie-break (dominandolo per 7 punti a 1) e porta la sfida al terzo parziale. Reazione notevole di Berrettini, che ha avuto pazienza e al momento giusto ha piazzato la zampata decisiva.

Significativo soprattutto il tie-break vinto, visto che in stagione aveva un bilancio di 2-7 e ne aveva persi alcuni importanti tra Indian Wells e Miami contro Daniel e McDonald. 1h49’ sul cronometro, c’è ancora partita sul Campo dei Principi!


18:56
Del Potro, the last dance?

La carriera del tennista argentino potrebbe non essere ancora finita. Da un paio di settimane, Del Potro si sta infatti allenando con il noto preparatore fisico Duglas Cordero (che in passato ha lavorato anche con Fognini). Riuscirà ad essere pronto per lo US Open?


18:45
Berrettini, che tensione!

Regna l’equilibrio nel secondo set tra Matteo Berrettini e Francisco Cerundolo. L’azzurro conduce 4-3 senza break ma è molto teso, tanto che ha detto al suo angolo: “Non respiro”.


18:30
Rune avanza

Inizia con una bella vittoria il percorso di Holger Rune nel Principato di Monaco. Battuto con il punteggio di 6-2 6-4, in poco più di 1h30', Dominic Thiem. Prestazione più che positiva per il giocatore scandinavo, che ha concesso le uniche palle break proprio quando serviva per chiudere ma è stato bravo a salvarsi. Al prossimo turno affronterà il vincente del match Berrettini-Cerundolo. A tal proposito, Matteo ha finalmente interrotto l’emorragia, conquistando il primo gioco del secondo set.


18:18
Ecco il programma di domani! Sinner-Hurkacz e Musetti-Djokovic sul Centrale

Ad aprire le danze sul Court Rainier III nella giornata di domani sarà Jannik Sinner, che sfiderà il polacco Hurkacz. Poi toccherà a Tsitsipas contro Jarry, quindi al big match di giornata tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic. Per quanto riguarda Matteo Berrettini, se dovesse battere Cerundolo se la vedrebbe contro Thiem o Rune come ultimo incontro sul Campo dei Principi. Qui il programma completo: si parte alle 11.


18:15
Disastro Berrettini

Avanti 5-0 15-0, Matteo non riesce a chiudere il set e si fa rimontare, perdendo sette giochi consecutivi e di conseguenza il parziale. Neppure il sostegno del pubblico riesce a rianimare l’azzurro, calato verticalmente con il passare dei game e costretto a cedere il passo a Cerundolo per 7-5 dopo 52 minuti. Purtroppo si conferma un periodo non facile.


18:06
Matteo, che combini?

L’azzurro era partito fortissimo contro Cerundolo, portandosi sul 5-0, ma ha dilapidato tutto il suo vantaggio ed è stato riacciuffato sul 5-5. Nonostante qualche errore di troppo, soprattutto con il dritto, da parte di Berrettini, che ha anche fallito un set point sul 5-3, vanno riconosciuti i meriti dell’argentino. Quest’ultimo non ha mai mollato ed è stato davvero bravo a riaprire un set praticamente perso.


18:00
Il post di Sinner per Schwartzman

"Scusa per oggi, ti auguro il meglio amico mio".


17:40
Musetti non si sbilancia

Ho ancora un po' paura di dire che sono completamente tornato, ma mi sento davvero bene fisicamente. Penso di aver fatto un passo avanti rispetto al mese scorso. Probabilmente i risultati del duro lavoro ora stanno pagando”. Queste le parole di Lorenzo Musetti, intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro Nardi. “Vivendo qui a Monte-Carlo mi sento a casa. È rilassante tornare a fine giornata e cenare con la mia fidanzata” ha aggiunto l’azzurro, che al terzo turno se la vedrà contro Novak Djokovic.


17:30
Rune va di fretta

Grande partenza del danese, opposto a Dominic Thiem sul centrale. Dall’1-2, ha conquistato cinque giochi consecutivi e incassato il primo set (per 6-2) in appena 33 minuti di gioco. 14/14 con la prima di servizio e ben 17 vincenti per Rune, nel cui angolo è presente Patrick Mouratoglou nonostante i due abbiano interrotto la collaborazione.

Potrebbe essere proprio il danese il prossimo avversario di Matteo Berrettini, anche lui partito forte contro Cerundolo. L’azzurro ha strappato la battuta all’argentino alla prima occasione e conduce 3-0.


17:20
Medvedev e il teorema dei rimbalzi

Nonostante la vittoria contro Sonego, stenta a decollare il rapporto tra Daniil Medvedev e la terra rossa. Intervistato a fine partita, il russo ha dato una sua particolare definizione della superficie: “Ogni rimbalzo è un brutto rimbalzo, e anche quando è un buon rimbalzo, ti aspetti un brutto rimbalzo”.


17:13
Birthday boy!

Tutto pronto per l’inizio del match tra Matteo Berrettini e l’argentino Francisco Cerundolo. L’augurio è ovviamente che il giocatore azzurro possa farsi un bel regalo in occasione del suo 27° compleanno. Di seguito il video del primo match in carriera a livello Atp di Berrettini, a Roma nel 2017 contro Fognini.


17:04
Fritz al terzo turno!

L’ultimo giocatore a qualificarsi per il terzo turno nella parte bassa del tabellone è Taylor Fritz. Dopo un rocambolesco primo set vinto al tie-break, l’americano ha conquistato il secondo per 6-2, mandando definitivamente al tappeto Wawrinka. Eppure non è stata una passeggiata per Fritz, che ha sprecato due palle break sul 4-1 ed in un batter d’occhio si è trovato sotto 15-40 sul 4-2. Lo svizzero però aveva finito la benzina e non è riuscito a completare la rimonta. Al terzo turno, Taylor affronterà il ceco Lehecka.

Fritz b. Wawrinka 7-6(10) 6-2


16:55
La sintesi del match Sonego-Medvedev

16:48
17, ‘a disgrazia

Nella smorfia napoletana, il numero 17 corrisponde alla sfortuna (‘a disgrazia). Effettivamente Daniil Medvedev sembra essere una vera e propria disgrazia per i tennisti italiani, avendo vinto tutti e 17 gli ultimi match disputati contro di loro (Sinner x6, Berrettini x3, Fognini x3, Sonego x2, Lorenzi, Seppi, Arnaldi).


16:40
Nessuno come Medvedev

Battendo Sonego al secondo turno del torneo di Monte-Carlo, il tennista russo ha conquistato la vittoria numero 30 della sua stagione. Nessun giocatore è riuscito a fare meglio finora.


16:35
Medvedev sale in cattedra: Sonego k.o.

Buona la prima per il russo, che debutta a Monte-Carlo con una convincente vittoria in 1h29’. Sconfitto con un severo 6-3 6-2 Lorenzo Sonego, mai davvero in partita. Il buon finale di primo set dell’azzurro lasciava ben sperare, ma la seconda frazione si è rivelata in realtà a senso unico dato che Sonego non è riuscito a trovare le contromisure al tennis dell’avversario. Al terzo turno Medvedev affronterà Sascha Zverev (contro cui è avanti 7-6 nei precedenti).


16:30
Fritz vince un tie-break infinito

Primo set spettacolare sul Campo dei Principi tra Taylor Fritz e Stan Wawrinka. Dopo un’ora di gioco, a spuntarla è stato il giocatore statunitense, che si è aggiudicato il tie-break per 12 punti a 10. Ben cinque i set point annullati all’elvetico (due sul 6-5 e tre nel tie-break), davvero troppo sprecone.

Per quanto riguarda il doppio, invece, sconfitta in tre set per Stefanos e Petros Tsitsipas, battuti dalla coppia Arevalo/Rojer per 6-2 6-7 10-5. Eliminato anche Zverev, in coppia con Melo, per mano di Arneodo/Weissborn con il punteggio di 6-2 6-4.


16:10
Accadde oggi

Il 12 aprile di 30 anni fa Pete Sampras diventava numero uno al mondo per la prima volta in carriera. Lo statunitense ha trascorso al vertice del ranking la bellezza di 286 settimane.


15:55
Sonego poco incisivo. Il primo set è di Medvedev!

Inizia in salita la sfida per l’azzurro, che cede il primo parziale con il punteggio di 6-3. Troppi le imprecisioni commesse da Sonego, apparso in difficoltà anche tatticamente ma bravo a reagire nel finale. Meno drammatico invece l’adattamento alla terra rossa da parte di Medvedev, il quale non se la sta cavando affatto male. Dopo 48 minuti di gioco, è proprio lui a conquistare il set in un’atmosfera da Davis, con tutto il pubblico italiano che incita Sonego.


15:43
Khachanov non si ferma!

Quindicesima vittoria stagionale per il russo, che batte Ivashka con il punteggio di 7-6 6-2. Dopo le semifinali all’Australian Open e a Miami, il giocatore moscovita è determinato a far bene anche a Monte-Carlo. Al prossimo turno sfiderà il connazionale Rublev... e attenzione perché virtualmente è in top 10.


15:39
Ecco l’entry list del Wta 1000 di Roma!

Pubblicata l’entry list femminile degli Internazionali d’Italia. Sono quattro le giocatrici azzurre ammesse direttamente nel tabellone principale: Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini. Fuori di nove posti invece Lucia Bronzetti.


15:27
Assente in campo, presente nel cuore dei tifosi: Rafa Nadal

15:18
In attesa del match contro Wawrinka, gli allenamenti di Taylor Fritz

15:10
Sinner e il condominio dei tennisti

15:07
Lehecka in due set su Dimitrov

Lehecka sorprende il semifinalista dello scorso anno con il punteggio di 7-6/6-4. Dimitrov esce dalla top-30. Sul campo n.9 Khachanov ha vinto il primo set all  tie-break contro Ivashka.   


14:54
I numeri spaventosi di Medvedev

Benissimo sia col dritto sia col rovescio, le risposte sempre in campo e poco spin nei colpi: cosa cambia sulla terra? La posizione arretrata in risposta e la difficoltà di Medvedev di dare rotazione ai colpi potrà essere un fattore negativoin questa fase di stagione. Lui stesso in conferenza ha ammesso di dover trovare il giusto equilibrio nei suoi colpi per provare ad ottenere risultati migliori del previsto. Qui i numeri del russo: 


14:47
Sonego per l'impresa

Terzo match sul Centrale, Sonego affronta Medvedev. Il russo reduce da 24 vittorie nelle ultime 25 partite sul cemento è chiamato a dare risposte su una superficie che non ama, nonostante nel 2019 abbia fatto semifinale al Country Club. Molto dipenderà dalle condizioni di Sonego, ieri protagonista di una rimonta epica salvando 4 match-point ad Humbert. I due si sono affrontati ad inizio anno nel 250 di Adelaide, Sonny aveva messo in difficoltà il russo che aveva annullato 9 set-point nel primo parziale. Il torinese è stato poi costretto ad un ritiro precauzionale ad inizio secondo set. Jacopo Lo Monaco ne ha parlato con noi: l'analisi completa e il pronostico.  


14:36
Schwartzman si ritira, Sinner agli ottavi contro Hurkacz

Si gioca per 10 game sul centrale, Schwartzman da subito non è apparso al top per il problema alla spalla che lo ha costretto al ritiro. Sinner agli ottavi sfiderà Hurkacz in vantaggio 2-1 nei precedenti con l'azzurro. Sulla terra però, potrebbe andare diversamente, Jannik partirà favorito. "Mi dispiace per Diego, è una persona fantastica, da subito si era visto avesse problemi, gli auguro il meglio, questa vittoria per me non vuol dire niente. Non ho avuto molto tempo per prepararmi alla terra ma sono contento di giocare davati a tantissimi italiani, mi sento bene sulla terra, vedremo come andrà con Hubi, proverò a fare il mio gioco."  


14:21
La pessima statistica di Bautista-Agut

14:15
Sinner come Musetti! Vince 6-0 il primo set

 24 punti a 7. Non si è praticamente giocato in questo primo set durato una ventina di minuti se non si considera il tempo dell'intervento del fisioterapista per l'argentino. Sul Campo dei Principi Dimitrov ha subito il break nel momento di servire per il set, ha perso il parziale al tie-break 7 punti a 4. Avanti Lehecka. Sul campo n.9 sono in campo Ivashka e Khachanov.  


14:10
MTO Schwartzman

Schwartzman non è apparso al meglio, ha vinto solo due punti sul suo servizio. L’argentino, attuale n.37 ha chiesto l'intervento del fisioterapista per un problema alla spalla sinistra sul 5-0 Sinner. 


13:57
Il double bagel di Musetti: ma cosa significa?

Gli americani chiamano bagel il punteggio di 6-0 (e, di conseguenza, double bagel il doppio 6-0): ma cosa significa? Scopritelo qui.


13:55
Ruud agli ottavi senza convincere

Vince una partita complicata Ruud, 7-5/7-6 in 2 ore e un quarto per superare Van De Zandschulp. Il norvegese era andato a servire per il match sul 6-5 ma ha commesso un errore gravissimo su uno smash regalando una palla del contro-break, subito sfruttata. Il tie-break è stato fatale per l’olandese, Ruud ha dominato 7 punti a 1. Al prossimo turno ci sarà Struff, in grande spolvero. Tsitsipas conosce il suo avversario: sarà Jarry che ha superato in rimonta Popyrin 3-6/7-5/6-4. Dimitrov serve per il set sul Campo dei Principi contro Lehecka.  


13:45
Muso, sono 18 game consecutivi!

13:37
L'esordio di Sinner...con la partecipazione di Jacopo Lo Monaco

Tutto pronto per l’esordio di Jannik Sinner sul Centrale nel secondo turno del Masters 1000 di Monte-Carlo. Dall’altra parte della rete Diego Schwartzman. In questa settimana sono stati compagni di doppio, togliendosi anche la soddisfazione di vincere il primo turno contro Granollers/Zeballos. Sarà interessante vedere all’opera Jannik dopo la trasferta americana, affrontata da assoluto protagonista, con la semifinale a Indian Wells e la finale a Miami. Sulla carta l’accoppiamento non dovrebbe essere un problema, El Peque non è apparso in un buon momento di forma e il precedente parla chiaro, 6-2/6-2 Sinner nella finale del 250 di Anversa dell’ottobre 2021. Le condizioni sono differenti ovviamente, ma allo stesso tempo questo Schwartzman sarà costretto ad un’impresa per provare a creare dei problemi al nuovo numero 8 ATP (best ranking). Ci ha fornito, in esclusiva, una sua idea della partita Jacopo Lo Monaco, voce di Eurosportle sue parole alla viglia del match.


13:29
Musetti spietato! Doppio 6-0 in 50 minuti

Ancora un 6-0. Musetti non lascia neanche le briciole a Nardi che al massimo ha avuto 3 palle del game nei suoi turni di battuta, tutte annullate da Musetti. Agli ottavi per Lorenzo c’è Djokovic, la rivincita sulla terra dopo il quarto turno del Roland Garros 2021 vinto al quinto da Nole, rimontando sotto di due set.


13:18
Il record di Rafa

Ecco perché, se torna in salute, Rafa Nadal resta l'uomo da battere sul rosso.


13:10
Ruud, il sottovalutato

Molti sostengono che Casper Ruud goda sempre di una buona posizione in classifica grazie alle vittorie nei tornei ATP 250. Però, questa è la classifica dei punti conquistati negli Slam nell’ultimo anno (quindi da Roland-Garros 2022 e senza contare Wimbledon che l’anno scorso non ha distribuito punti): 1. Ruud 2445; 2. Alcaraz e Djokovic 2360; 4. Nadal 2225; 5. Khachanov 1620; 6. Tsitsipas 1390; 7. Rublev 1080; 8. Cilic 900 9. Tiafoe 855; 10. Paul 820. Certo con Wimbledon Djokovic passerebbe nettamente in testa, ma comunque dimostra come Ruud non sia certo giocatore da tornei ATP 250.

Zverev ha chiuso doppio 6-4 su Bautista, aspetta uno tra Sonego e Medvedev agli ottavi.

Jarry e Popyrin al terzo set.  


13:00
Musetti altro 6-0! Zverev agli ottavi

Nardi ha vinto solo due punti nei suoi turni di battuta, 6-0 Musetti in 23 minuti. Solo una palla del contro-break a disposizone di Nardi nel secondo game, per il resto zero chance. Al momento non c’è partita, troppo pesanti i colpi della testa di serie numero 16, elevato il numero errori di Nardi.

Zverev ha chiuso doppio 6-4 su Bautista, aspetta uno tra Sonego e Medvedev agli ottavi.

Jarry e Popyrin al terzo set.  


12:53
I festeggiamenti molto particolari di Gakhov

12:41
Musetti vs. Nardi, head-to-head

Come riporta Spazio Tennis, Musetti e Nardi si sono già affrontati tre volte. Nel 2016 in semifinale ai Campionati Italiani under 14 (vittoria di Musetti, che poi vinse il titolo, per 6-3 6-2), nel 2018 al torneo junior di Firenze (ancora vittoria di Musetti 7-6 6-4) e infine nel 2019 al torneo Futures di Santa Margherita di Pula (vittoria di Nardi 4-6 7-6 6-3).


12:32
Musetti-Nardi, il derby di giornata. L'analisi di Jacopo Lo Monaco

Tra pochi minuti il derby d'Italia che vale un posto negli ottavi per sfidare Djokovic. Musetti, testa di serie numero 16 del torneo, partirà favorito e avrà tutto da perdere. Non dovrà sottovalutare il diciannovenne di Pesaro che sta facendo molto bene; Lestienne, Otte e Vacherot ne sanno qualcosa. Musetti per scacciare definitivamente la crisi dopo il successo di ieri su Kecmanovic, Nardi per farsi spazio nel circuito maggiore e mostrare il suo valore. L’unica certezza sarà un campo n.2 gremito e tutto italiano. In esclusiva per Tennis Magazine, l'analisi e il pronostico di Jacopo Lo Monaco.


12:21
Il primo set lo vince Ruud, ma che fatica. Dominio Struff su De Minaur

7-5 in poco più di un’ora. Match complicato per Casper Ruud, Van de Zandschulp si conferma un match-up ostico per lui. Tanto nervosismo in campo e molti errori. Da rivedere la percentuale di prime della testa di serie n.4, il 45% è troppo poco.

Intanto, sul campo n.2  ha chiuso Struff su De Minaur 6-3/6-2. Tra pochi minuti in campo Nardi e Musetti.


12:15
Lo chiamavano Sone-goat!

12:06
Martello Zverev! Long-set sul Centrale

Zverev chiude agevolmente il primo set 6-4 su Bautista. Per il momento il tedesco è sembrato molto centrato, non ha concesso palle break e sta servendo il 90% di prime con 8 ace. Ruud fatica più del previsto con Van de Zandschulp. L’olandese recupera un break di svantaggio, servirà per portare il match sul 6-5. Popyrin e Struff, dati entrambi sfavoriti dai bookmakers, in vantaggio di un set.

Popyrin vs Jarry: 6-3

Struff vs De Minaur: 6-3


11.58
Tempo di pronostici nel Tour

11.43
L'arte del drop shot

11.36
Zverev avanti di un break nel primo set

Campo dei Principi: Zverev vs Bautista-Agut: 3-2 servizio Zverev

Campo n.2: Struff vs De Minaur: 4-3 con il tedesco al servizio

Campo n.9: Jarry vs Popyrin: 2-4 servizio Popyrin

Campo n.11: Cabal-Farah/Gonzalez-Roger Vasselin 5-2


11.26
I prestigiosi Challenger 175! Le entry list di Cagliari e Aix-en-Provence

11.16
Buon compleanno Matteo! Nel pomeriggio sarà in campo per regalarsi il terzo turno a Monte-Carlo

11.09
Fa il suo esordio a Monte-Carlo Casper Ruud. Il giocatore che dal 2018 ha vinto più match sulla terra

“Mi piacerebbe arrivare a 100 vittorie sulla terra, me ne mancano solo tre. Ho raggiunto i miei risultati migliori sul cemento, finale a Miami, finale Us Open e finale alle ATP Finals. Nonostante questo, mi sento più sicuro e a mio agio sulla terra. Sono molto felice di essere tornato in Europa. Ho iniziato a giocare sulla terra da ragazzo, da subito l’ho trovato più divertente, per come ci si può muovere e per la varietà di colpi che ti permette di giocare”. Scende in campo sul Centrale contro Botic Van De Zandschulp, l'olandese ha eliminato il norvegese a Miami un paio di settimane fa. 


11.03
Musetti by Felice Calabrò

La foto che vedete qui sopra (oltre a quella in home page) è opera di Felice Calabrò, storico e bravissimo fotografo che segue da decenni il tennis in giro per il mondo, oltre a essere un grande amico di Tennis Magazine. 


10.50
Musetti punta Djokovic

C'è da credere che il Campo 2 sarà preso d'assalto dagli italiani per il derby tra Musetti e Nardi. Dopo la buona prestazione di martedì, il carrarino cerca continuità. E con questa foto sembra quasi voler indicare il Campo Centrale, laddove domani sfiderebbe Novak Djokovic.


10.35
Curva Sonego a Monte-Carlo

I quattro matchpoint salvati da Lorenzo Sonego contro Ugo Humbert sono stati i momenti più iconici di martedì. Questo, in particolare... Lorenzo avrà bisogno della stessa energia contro Daniil Medvedev, nel terzo match sul Centrale. Sarà dura, ma il russo non ama la terra battuta...


10.30
Sinner-Schwartzman in chiaro su YouTube

La popolarità del tennis si misura anche con iniziative come questa: ecco la finestra video per assistere gratuitamente all'esordio di Jannik Sinner, impegnato contro Diego Schwartzman. Sky Sport ha scelto di regalare il match a tutti i non abbonati. 


10.25
Quei biglietti del Roland Garros...

Non tutti sanno che il torneo di Monte-Carlo si gioca in territorio francese. E sono momenti difficili per la federtennis di Glles Moretton, presa di mira dalla stampa e adesso anche dalla magistratura per una vecchia storia di biglietti del Roland Garros rivenduti illegalmente. Il presidente FFT sostiene di aver sempre operato nella piena legalità.


10.00
Una giornata spettacolare!

Quella di oggi potrebbe essere la giornata più bella del torneo: in campo quasi tutti i migliori e cinque italiani, con l'esordio di Jannik Sinner, offerto addirittura in diretta Youtube da Sky Sport. Il programma è talmente denso da collocare il baby-derby tra Lorenzo Musetti e Luca Nardi sul remoto Campo 2. Ecco il PROGRAMMA COMPLETO.