Addio Cloe: muore a 12 anni una baby promessa

TRAGEDIA

13 giugno 2021

Riccardo Bisti

Un improvviso malore sarebbe la ragione della scomparsa di Cloe Giani Giavazzi, 12enne che si allenava presso l'accademia di Laura Golarsa a Milano. Una tragedia terribile: decine i messaggi di cordoglio.

Un terribile lutto ha sconvolto il mondo del tennis nelle ultime ore. Ad appena 12 anni d'età, è improvvisamente scomparsa Cloe Giani Giavazzi, giovane promessa che si allenava presso l'Academy di Laura Golarsa, ospitata presso l'ASPRIA Harbour Club di Milano. Soltanto una settimana prima della tragedia, la pagina Facebook dell'accademia aveva pubblicato un breve video in cui la si vedeva in azione. Di origine bergamasca, la Giani era considerata una delle migliori giocatrici italiane nella sua categoria d'età.

Non sono note le cause del decesso: si parla di un improvviso malore. A rendere tutto ancora più drammatico, le modalità della scoperta. Il corpo senza vita della bambina è stato trovato dalla madre, nella sua abitazione di Milano. I social network si sono stretti attorno alla famiglia di Cloe, con decine di messaggi di condoglianze. Non ci sono parole per descrivere il dolore per una tragedia così grande. Per questo, Tennis Magazine non si accoda alle illazioni emerse in questi giorni per dare una possibile spiegazione al decesso. Oggi è il tempo del silenzio e del dolore.

Cloe Giani Giavazzi in azione in un filmato pubblicato lo scorso 3 giugno

PLAY IT BOX