Doctor Tennis apre (anche) al Quanta Club di Milano!

NOVITÀ

23 settembre 2021

Staff Tennis Magazine

L'importante negozio milanese (e non solo), uno dei principali shop specializzati in Italia, ha aperto un negozio all'interno di un circolo. Hanno scelto il prestigioso Quanta Club, laddove si potranno incordare i telai e trovare tutte le novità legate al tennis e al padel.

La presenza di un negozio specializzato all'interno di un tennis club non è una novità. Anzi, parecchi circoli hanno convenzioni con shop più o meno specializzati. Tuttavia, questa strada non era mai stata percorsa da Doctor Tennis, uno dei negozi tennistici più importanti d'Italia (con sedi a Milano, Massa a Cozzile (PT) e Legnago), che peraltro qualche mese fa si era fatto ulteriormente conoscere per la realizzazione di alcune simpatiche t-shirt in cui sono segnalate alcune frasi e luoghi comuni dei tennisti amatoriali.

Adesso il negozio diretto da Daniele Berardi ha scelto di effettuare un passo in più. In corrispondenza dell'equinozio d'autunno, e di una stagione che (speriamo!) segnerà un progressivo ritorno alla nornalità, è stato inaugurato un Pro Shop all'interno del Quanta Club di Milano, uno dei circoli più in vista di Milano e con alle spalle 60 anni di storia. La scelta è ricaduta su questo circolo perché il Quanta condivide la stessa filosofia di Doctor Tennis, ovvero dare al cliente l'impressione di sentirsi a casa.

Il simpatico logo con cui Doctor Tennis comunica l'apertura di un pro shop presso il Quanta Club di Via Assietta 19

Il mini-shop sarà seguito dal martedì al venerdì dal capo-incordatore Federico, mentre al sabato mattina ci sarà Sara (la figlia del titolare), che darà consigli su tutte le novità e si occuperà di realizzare i pacchetti regalo. Aprire un negozio all'interno di un circolo offre due vantaggi: da un lato si crea un'importante fidelizzazione del cliente, dall'altro si può costruire un rapporto di reciproca fiducia con una clientela fortemente specializzata. All'interno del negozio, ovviamente, ci sarà la possibilità di incordare le racchette, esigenza più pressante per tutti i praticanti.

Anche a livello amatoriale, infatti, tanti giocatori hanno le loro scaramanzie che spesso abbracciano l'attrezzatura. Per questo, sarà un bel vantaggio avere un incordatore professionista a disposizione. Ovviamente ci saranno anche tutte le novità legate a prodotti e abbigliamento, sia per il tennis che per il padel, sport che sta vivendo un vero e proprio boom di praticanti e visibilità. Nei primi giorni di apertura del pro shop, inoltre, è previsto un gadget per ogni acquisto. Davvero una bella notizia: chiunque vorrà passare a trovare i gestori di Doctor Tennis all'interno del Quanta Club potrà farlo dal martedì al venerdì dalle 14 alle 19.30 e al sabato alle 9.30 alle 13.

PLAY IT BOX